A2 F - Sarà il Galatasaray la quarta squadra del torneo precampionato di Sicily By Car Palermo Basket

02.08.2019 16:46 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 F - Sarà il Galatasaray la quarta squadra del torneo precampionato di Sicily By Car Palermo Basket

Ufficiale anche l’ultima squadra che prenderà parte al torneo prestagione organizzato da Sicily By Car Palermo Basket, al PalaMangano il 21 e 22 settembre: sarà la formazione turca del Galatasaray.

Il torneo precampionato del PalaMangano, appuntamento clou di settembre, si arricchisce dunque di un’altra formazione, oltre ai già confermati campioni d’Italia del Famila Wuber Schio, alla vincente della Coppa Italia 2019 e seconda classificata della Serie A1 Passalacqua Ragusa e naturalmente a Sicily By Car Palermo Basket, che ospiterà la manifestazione.

L’impegno sarà una tappa centrale nella preparazione alla stagione delle palermitane, in vista del campionato di A1 che prenderà il via il 5-6 ottobre con l’Opening Day di Chianciano Terme e il match contro il Geas Sesto San Giovanni. Una grande occasione per Palermo di presentarsi alla pallacanestro di livello nazionale e internazionale. Il Galatasaray, nonostante il sesto posto nella stagione 2018/2019 del campionato turco, rimane una delle formazioni più prestigiose d’Europa: nella sua bacheca ci sono 13 titoli turchi, 11 coppe nazionali, otto President Cup e tre trofei internazionali, un’Eurolega (2014) e ben due EuroCup (2009 e 2018).

Il presidente della squadra Sicily By Car Palermo Basket prof. Adolfo Allegra ha commentato così la partecipazione del club turco: «Ospiteremo una squadra turca di altissimo profilo, dotata di una struttura societaria importante (che conta anche la ben nota formazione di calcio), una compagine che ha partecipato e vinto l’Eurolega. Invitiamo tutti a venire a vedere questo torneo perché sarà un grande spettacolo di sport, una prima volta non solo per Palermo ma anche per la pallacanestro italiana a livello di prestagione». 
In fase d’avvicinamento al torneo la società offrirà maggiori dettagli su orari e organizzazione sia sui social che sul suo sito web ufficiale.