A2 F - Ponzano a Marghera a caccia del bis

A2 F - Ponzano a Marghera a caccia del bis

Derby caldissimo per il Ponzano Basket che dopo il successo a Varese va a caccia di conferme e di un bis molto importante sul campo del Giants Marghera (palla a due ore 20.45). Con una Ciabattoni in più nel motore, la squadra di Filippo Campagnolo vuole strappare altri punti importanti nell’ottica salvezza contro una squadra che all’andata riuscì a espugnare il PalaCicogna con una super rimonta. Marghera è reduce dalla sconfitta nel recupero di campionato disputato mercoledì, e vorrà tenere le cugine di Ponzano a distanza di sicurezza.

L’avversario

La formazione veneta si presenta rinnovata per puntare sulle giovani e creare un gruppo dall’età media particolarmente bassa. Sono tre le giocatrici senior, poi tantissime Under 18 a disposizione. Il trio di “veterane” è composto da Alice Mandelli, vincitrice della Coppa Italia la scorsa stagione a Crema e in cerca di una nuova esperienza dopo tre stagioni in Lombardia; Giulia Vanin presidierà l’area, dopo la parentesi della scorsa stagione a Vigarano; le chiavi della squadra in regia alla ’96 Nicole Armari, proveniente dalla B del Junior Basket San Marco. Tra le giovani, spiccano sicuramente la 2000 Sara Toffolo e la 2001 Silvia Pastrello, in estate in evidenza con la maglia dell’Italbasket.

Arbitri

Mura Emmylou

Consonni Chiara

Dichiarazioni

Coach Filippo Campagnolo: «Partita difficile su un campo difficile, con tanta gente. Nelle ultime partite loro si sono affidate tanto alla zona, quindi dovremo avere pazienza e attaccare gli spazi che ci offriranno. In difesa dovremo fare grande attenzione specie ai tiri piedi per terra, perchè questa è una squadra che non muore mai. Dovremo fare a meno ancora di Pizzolato, per il resto la squadra sarà al completo. Sarà una partita in cui servirà tanto cuore e magar in cui dovremo sfruttare la loro stanchezza dopo il turno infrasettimanale ».