A2 F - Nico Basket in partita per 38' contro Bologna

A2 F - Nico Basket in partita per 38' contro Bologna

Prima frazione di sostanziale equilibrio, con Bologna che prova la fuga fin dai primi minuti, ma la Nico risponde colpo su colpo, con buone giocate di squadra, e cercando di controllare il ritmo della partita, chiudendo il primo parziale sul punteggio di (14-16).
Nel secondo periodo, sale l'intensità e l'energia di Bologna, con D'alie e Tava sugli scudi, aumentano il divario tra le due squadre, complice qualche forzatura di troppo da parte delle padrone di casa, e un paio di disattenzioni difensive che permettono alle ospiti di andare al intervallo lungo in vantaggio di 7 lunghezze 33-40.
Il rientro dagli spogliatoi è tutto della Nico Basket, che riesce  a controllare il ritmo partita riavvicinandosi alle ospiti, con una buona difesa di squadra, e azioni offensive costruite con intelligenza riescono a portare le ragazze di coach Biagi/Becciani fino al meno 3, di metà parziale, chiudendo il 3 periodo di gioco sul punteggio di 48-53.
Il quarto periodo è intenso e fisico, l'Orza Rent prova a tirare fuori tutte l'energie rimaste, arrivando fino al 59 pari a 3,20 dalla fine, ma le padrone di casa perdono lucidità, sbagliando due tiri aperti, e forzando alcune penetrazioni, che aprono alle corse di D'alie e Tassinari, chiudendo definitivamente i conti con una Tripla di Nannucci. Ora una settimana per ricaricare le pile e pronti ad una nuova difficile sfida contro Civitanova Marche.
Prossimo appuntamento Sabato 20 Aprile contro Civitanova Marche.

ORZA RENT NICO BASKET : Nerini, Tomasovic 4, Bona 19, Luciani 13, Vannucci, Innocenti 7,Giari,Benedettini n.e, Mariotti n.e, Pagni n.e, Lazzaro 5, Giglio Tos 12. 
All. Biagi/Becciani

MATTEIPLAST BOLOGNA: D'Alie 21, Cordisco, Tassinari 11, Dall'Aglio 3, Storer 2, Tava 17, Meroni 2, Tridello, Prisco n.e, Nannucci 14, Rosier 2. 
All. Giroldi