A2 F - Moncalieri a caccia di due punti contro Milano Basket Stars
Domenica 30 novembre la Tecno Engineering Moncalieri sarà ospite allo Sport Center di Noviglio per la nona giornata del campionato Techfind di Serie A2. Le gialloblù incontreranno le padrone di casa di Milano Basket Stars.
L’incontro con le milanesi arriva in un momento complicato per Moncalieri. L’ultima vittoria per la squadra di coach Lanzano risale alla sfida del 1° novembre con Cagliari: da lì, le gialloblù sono rimaste a secco di punti contro Costa Masnaga, Giussano e Empoli, mostrando segnali contrastanti rispetto a un avvio di stagione positivo. Nella sfida con le empolesi Moncalieri è tornata a proporre buoni numeri dall’arco e a rimbalzo con una bella prestazione di Obaseki. In una serata sottotono per Cicic e Pellegrini, a brillare sono state Gesuele e Grosso, a dimostrazione della profondità del roster di coach Lanzano che potrà fare la differenza in positivo questa domenica contro le lombarde.
Anche Milano Basket Stars ha necessità di tornare a vincere – due le vittorie su sette partite giocate – ma nelle ultime uscite ha mostrato buoni progressi. Nell’ultima giornata le biancorosse hanno tenuto testa a una formazione ben più attrezzata come la Polisportiva Galli, cedendo solo nelle battute finali. Le atlete su cui coach Peraro fa maggior affidamento sono Baldelli e Bocchetti, che con la loro esperienza hanno guidato le Stars in questi primi impegni, e Stawinska, fattore fondamentale sotto canestro.
Le due squadre scenderanno in campo domenica 30 novembre alle 18:00 allo Sport Center di Noviglio. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Youtube. La direzione di gara sarà affidata ai Sig.ri Chiarugi Alessio (primo arbitro) e Spinello Riccardo (secondo arbitro).