A2 F - Match salvezza tra Fassi Albino e S. Martino dei Lupari

A2 F - Match salvezza tra Fassi Albino e S. Martino dei Lupari

Sabato sera, alle ore 21:00, al PalaRaffaMartini di Torre Boldone si terrà la 12^ giornata della Lega A2 Basket Femminile. A contendersi la vittoria saranno la Fassi Edelweiss Albino e San Martino di Lupari, che occupano rispettivamente la 15^ e la 13^ posizione. Si tratta, dunque, di un vero e proprio scontro salvezza.
Entrambe le squadre stanno affrontando una stagione difficile. Se le Fassi Albino ha pagato pegno per l'infortunio di diverse giocatrici importanti, San Martino di Lupari invece, ha sofferto per la giovane età del roster.
Le ragazze di coach Valentini, infatti, sono una squadra giovanissima, composta prevalentemente da "millenials". Solo 5 giocatrici sono nate prima del 2000, ma nessuna supera comunque i 20 anni. Questo perché, di fatto, si tratta della seconda squadra della "Fila San Martino di Lupari", che milita in serie A.
Sia la Fassi Albino che le Lupe di San Martino, arrivano da due risultati negativi consecutivi. Le ragazze di coach Stibiel, dopo la grande vittoria contro Alperia Bolzano, hanno dovuto lasciare il passo (seppur con molto onore) a due corazzate come Vicenza ed Alpo Villafranca. Lo stesso discorso, vittoria contro Alperia Bolzano compresa, vale prer la squadra di coach Valentini, sconfitta da Carugate prima e Udine poi.
Per quanto riguarda il campo la Fassi Albino per ottenere due punti fondamentali in chiave salvezza dovrà marcare stretto le giocatrici più pericolose, come Anna Profaiser (ala, '00), Francesca Beraldo (guardia, '99) e la più esperta del gruppo Claudia Amabiglia (play, '98). Ma la difesa granitica non è l'unica cosa che serve per vincere questa partita. Serviranno anche la consueta grinta, la solita fame e soprattutto il carattere e la voglia che le Fassi Girls hanno messo in campo nella partita contro Alpo Villafranca.