A2 F - La Cestistica Spezzina esordisce con Selargius

A2 F - La Cestistica Spezzina esordisce con Selargius
© foto di Cestistica Spezzina

Il momento tanto atteso è arrivato. Domani alle ore 18 al PalaMariotti la Cestistica Spezzina ospiterà San Salvatore Selargius nella gara inaugurale del girone sud del campionato di serie A2 femminile. Ad aprire le danze assieme alla sfida in terra ligure ci sarà in contemporanea il derby di Cagliari tra Virtus e CUS.
 

La nuova Cestistica, dunque, si appresta a fare il suo esordio ufficiale in stagione davanti al pubblico amico, con qualche novità rispetto all’anno scorso: il gruppo bianconero è stato confermato nella quasi totalità, con l’aggiunta di un elemento di qualità come Diene e giovani prospetti come Salvestrini, Moretti e Meriggi. In panchina c’è sempre coach Corsolini a guidare la squadra, coadiuvato da Giulia Zampieri e dalla neo-arrivato Bertelà.
 

“La prima partita è sempre strana – afferma il tecnico spezzino, Marco Corsolini –, soprattutto dal punto di vista fisico, perché non si riesce a capire che punto si è arrivati nella preparazione fisica anche in confronto agli avversari. Bene invece a livello tattico, per essere a fine settembre siamo tranquilli e consapevoli dell’ottimo lavoro svolto fin qui. Per la partita di domani abbiamo recuperato Mori e Salvestrini che hanno avuto qualche acciacco in settimana. Per quanto riguarda Selargius, ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, confermando però elementi di rilievo come Arioli e Gagliano ed inserendo giocatrici di valore come Pertile e Bungaite”.
 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina. A dirigere l’incontro saranno i signori Igor Giustarini di Grosseto e Guido Monciatti di Siena.