A2 F - Il Sanga Milano completa i rinforzi con Arianna Beretta

A2 F - Il Sanga Milano completa i rinforzi con Arianna Beretta

E' Arianna Beretta a completare il numero dei rinforzi in casa Sanga. Ultimo, ma sicuramente non per importanza, tassello nello scacchiere di coach Franz Pinotti, l'ex Varese ci racconta le sue prime emozioni nel passaggio alla maglia Orange.

La scelta di arrivare al Sanga, quali motivi che ti hanno portato qui e le tue prime impressioni del Mondo Orange.
"Ho voluto una squadra che fosse vicino a casa così da poter tornare a vivere con la mia famiglia, per questo ho colto subito l’opportunità che mi è stata offerta dalla società milanese e da coach Franz Pinotti".

Già tanta A2, con promozione sul campo in A1 con Geas, con molte responsabilità. Cosa cerchi e cosa vorresti realizzare in questa stagione con il Sanga.
"Cerco di ritrovare un po’ di fiducia, quella che l’anno scorso per gran parte della stagione mi è mancata. Spero di poter dare un grande aiuto al Sanga e di arrivare il più in alto possibile in questa stagione".

Molti tifosi Orange ti conoscono ed apprezzano ma vorremo fossi tu a raccontarci le tue caratteristiche peculiari, sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Un ritratto di Arianna Beretta sul parquet ed i punti dove vorresti progredire.
"Sono una giocatrice a cui piace molto l’aspetto offensivo, in particola il tiro da tre punti e il palleggio arresto e tiro. Vorrei migliorare la difesa e prendere qualche penetrazione in più, caratteristica che non è mai stata tanto nelle mie corde. In questi anni sono cambiata molto, mi piace essere sempre pronta per la squadra e incoraggiare le mie compagne. Comunicare con loro, sorreggerci e darci carica a vicenda".