A2 F - Il recupero tra Fassi Albino e Velcofin Vicenza

A2 F - Il recupero tra Fassi Albino e Velcofin Vicenza

Giovedì 6 dicembre alle ore 21.00, preso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, si svolgerà il recupero dell'ottava giornata di campionato della lega A2 Basket Femminile.

Giovedì 6 dicembre alle ore 21.00, preso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, si svolgerà il recupero dell'ottava giornata di campionato della lega A2 Basket Femminile. A darsi battaglia saranno la Fassi Albino e Velcofin Vicenza. Il recupero della gara del 17 novembre, rinviata per la convocazione in nazionale di Chantelle Pressley, sarà una partita fondamentale per il percorso di entrambe le squadre.

Le ragazze di Coach Stibiel, infatti, la scorsa giornata hanno ottenuto la prima vittoria della stagione, sconfiggendo Alperia Bolzano con il punteggio di 70 a 56 e cercheranno quindi di bissare il primo successo stagionale.
A contendere i due punti alla Fassi Albino però, ci sarà una Velcofin Vicenza, che vuole ottenere altri due punti dopo la vittoria contro Acciaierie Val Bruna Bolzano; e il gioco delle ragazze di coach Corno, che occupano la nona posizione con quattro vittorie e cinque sconfitte, è diametralmente opposto a quello di Alperia Bolzano, con un’ottima organizzazione difensiva, tant’è che la formazione veneta occupa la terza posizione, a pari merito con Alpo Villafranca (prossima avversaria della Fassi Albino), nella classifica della miglior difesa.
La Fassi Albino dovrà essere abile a ripetere le prestazioni della scorsa giornata, basate sulla velocità e sul contropiede.
Non bisogna però sottovalutare le capacità offensive delle esperte Matic ('86, Pivot) e Stoppa ('85, Guardia), ed anche le qualità della giovane playmaker Destro ('98).
A sua volta la Fassi potrà affidarsi all'ottima Ilaria Bonvecchio, che sembra ormai essersi lasciata alle spalle un periodo di difficoltà fisiche, ma anche ai punti della solita Federica Iannucci.
Per cercare di ottenere la seconda vittoria stagionale, la Fassi Albino avrà bisogno del vostro tifo, che Sabato scorso è stato più caloroso che mai!