A2 F - Il Gruppo Stanchi Athena Roma ko nella sfida contro Umbertide

A2 F - Il Gruppo Stanchi Athena Roma ko nella sfida contro Umbertide

Sconfitta interna per il Gruppo Stanchi Athena con Umbertide che esce con i due punti dal Pala Donati (41-63)
Una partita dai due volti quella . Per i primi due periodi di gioco infatti si assiste ad una partita punto a punto, con Raveggi da una parte e Cvitckovic dall'altra, top scorer di giornata con 19 punti a referto, a guidare i due attacchi. Il Gruppo Stanchi Athena tenta un mini allungo portandosi sul 15-8 con tre triple consecutive di Bernardini, Russo e Raveggi, ma le ospiti rispondono prontamente ed arrivano alla sirena del secondo periodo in vantaggio per 36-29. 
Dal ritorno dagli spogliatoi in poi la partita cambia volto. Il Gruppo Stanchi Athena fatica a trovare la via del canestro ed Umbertide si fa trovare pronta. Dopo un terzo quarto a basso punteggio, chiuso 7-4 per Umbertide, è nella quarta frazione che le umbre dilagano con i punti di Prosperi e Cvitvkovic, fino al 63-41 finale.
"Per metà partita siamo riusciti a giocare alla pari contro una squadra di alto livello come Umbertide – commenta al termine della gara il coach del Gruppo Stanchi Athena Corrado Innocenti- Nella seconda parte sono calate le percentuali in attacco e le nostre avversarie ne hanno approfittato. In partite come queste dobbiamo migliorare le nostre percentuali al tiro, in difesa abbiamo anche retto bene, a parte qualche errore, il problema è che in partite come queste dobbiamo essere più incisivi per rimanere sempre in partita. Non dimentichiamo che Umbertide è comunque una squadra di alto livello – continua l'allenatore – una formazione che con merito si sta giocando il piazzamento in chiave play-off. Quando si affrontano queste gare – termina Innocenzi – bisogna essere al 100% su tutte le fasi di gioco."
Prossimo appuntamento per le ragazze del Gruppo Stanchi Athena la trasferta in casa della Carispezia Cestistica Spezina, seconda forza del torneo di serie A2, a due lunghezze dalla capolista Campobasso.

Gruppo Stanchi Athena Roma – Umbertide 41-63 (parziali 16-17, 29-36, 33-43, 41-63)

GRUPPO STANCHI ATHENA ROMA: Raveggi* 9, Grimaldi* 2, Russo* 3, Gelfusa* 4, Bernardini*4, Volponi 2, Piacentini 5, Borsetti 3, Verrecchia 9, Perrotti ne, Antonelli ne, Camarda ne. Allenatore Innocenti. Tiri da 2 10/31, tiri da 3 6/18, tiri liberi 3/9 rimbalzi 22 (3+19) assist 2 palle perse 7 palle recuperate 0

Umbertide: Pompei* 7, Prosperi* 14, Paolocci* 2, Giudice* 9, Cvitckovic* 19, Spigarelli 3, Albanese ne,
Olajide 9, Riccioni 0, Moriconi 3. Allenatore: Contu. Tiri da 2 16/33, tiri da 3 8/19, tiri liberi 7-14, rimbalzi 23 (6-17), assist 4, palle perse 5 palle recuperate 0.