A2 F - Il bilancio al giro di boa per La Bottega del Tartufo Umbertide

A2 F - Il bilancio al giro di boa per La Bottega del Tartufo Umbertide

È terminato domenica 13 gennaio il turno di andata della serie A2 di basket femminile. La Bottega del Tartufo Umbertide, inclusa nel girone sud, ha concluso questa prima parte di campionato al sesto posto a quota 18 punti, frutto di nove vittorie, sette in casa e due in trasferta.  Un risultato che va oltre ogni aspettativa, la squadra di coach Contu è infatti riuscita ad entusiasmare i tifosi bianco-azzurri fin dalla prima giornata di campionato, con la netta vittoria sulla neopromossa Elite Roma per 82-51.
Anche alla terza giornata di campionato, con il successo su Savona, Giudice e compagne hanno dato l'impressione di poter scrivere pagine importanti. Impressione che è stata confermata nell'impresa contro Palermo e nella prima vittoria in trasferta a San Giovanni Valdarno. La ciliegina sulla torta è stata l'impresa storica sulla capolista Campobasso, solo La Bottega del Tartufo Umbertide è stata in grado di fermare le molisane. Inoltre il PalaMorandi è divenuto un fortino fino ad ora inespugnato, insieme agli impianti di Campobasso e Faenza.
Sul fronte delle sconfitte, ne contiamo sei, tutte fuori dal PalaMorandi, con qualche rammarico per non aver avuto la meglio su Cagliari, Selargius, Civitanova e all'ultima di andata a La Spezia. La squadra umbertidese ha dimostrato di non aver timore di alcuna squadra avversaria.
Il lavoro quotidiano sia individuale che di squadra ha dato i suoi frutti, grazie ad uno staff di tutto rispetto con coach Alessandro Contu, la vice Katalin Honti e gli assistenti, umbertidesi doc, Michele Crispoltoni e Simone Tosti. 
Ora saranno fondamentali le prossime partite, a partire dalla trasferta di domenica 20 gennaio sul parquet della Elite Roma, poi il ritorno tra le mura amiche contro Cagliari, di nuovo fuori a Savona, in casa contro Faenza ed a Porano contro Orvieto.