A2 F - AndrosBasket ospita San Giovanni Valdarno per uscire dal momento negativo

A2 F - AndrosBasket ospita San Giovanni Valdarno per uscire dal momento negativo

Reduce da due sconfitte di fila in campionato, AndrosBasket prova a rimettersi in carreggiata contro Sn Giovanni Valdarno, sabato alle ore 16 al PalaMangano.

Partita molto scomoda per le palermitane, San Giovanni ha vinto nove delle ultime dieci gare con un ko la scorsa settimana, contro la seconda forza del campionato La Spezia, a bloccare la striscia positiva. La formazione allenata da Williams Orlando ha vissuto una clamorosa rumba di cambi e arrivi durante la stagione salutando tra le altre Lazzaro, Innocenti, Dettori e accogliendo gente come Gombac e Gonzalez. Proprio Debora Gonzalez, oriunda che fino a qualche mese fa vestiva la maglia della Dike Napoli in A1, rappresenta la speranza delle toscane di dire la loro ad alto livello: con lei e la bomber Macarena Rosset, miglior realizzatrice del girone a 19.6 punti di media è possibile sognare in grande.

Per AndrosBasket continua una serie di partite ostiche: la partita contro San Giovanni Valdarno, ma soprattutto e in misura di gran lunga maggiore la prossima a Bologna, dovrebbero orientare il piazzamento nella griglia Playoff. Va ricordato che il piazzamento non influisce in maniera importante sulla postseason (in virtù della formula), ma comunque chiudere su una nota positiva la stagione non sarebbe male. Condizioni in miglioramento per tutto il roster, da valutare Liliana Miccio che comunque in settimana ha svolto un buon lavoro differenziato, dando ottimi segnali per il recupero dall’infortunio alla spalla. Adriana Cutrupi, possibile “arma in più” ritrovata a Civitanova Marche (senza dubbio la nota più lieta della trasferta marchigiana), presenta così la partita: «San Giovanni Valdarno avrà voglia di continuare un momento comunque positivo, non dobbiamo dimenticare i due nuovi innesti Gombac e Gonzalez che daranno una marcia in più per loro. – dice – Sicuramente abbiamo voglia di riscattarci in casa davanti al nostro pubblico, dopo le ultime due sconfitte».

All’interno della partita di AndrosBasket ci sarà spazio per il progetto europeo “Road Towards the European Election”, con le nostre ragazze testimonial della campagna “Stavolta voto”. Saremo presenti col solito point informativo all’interno del PalaMangano. Per tutte le informazioni, con l’approfondimento su ogni attività UE, vi rimandiamo al nostro sito web androsbasketpalermo.it.

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16. Gli arbitri dell’incontro saranno Mattia De Rico di Venezia e Andrea Vigato di Este (PD). Dopo il match AndrosBasket proseguirà quanto fatto già nella scorsa partita in casa, ospitando un match d’esibizione del Torneo Minibasket tra i ragazzi del Centro presso l’Istituto Gonzaga.