A1 Femminile - Virtus Segafredo: ufficiale Alessia Cabrini

A1 Femminile - Virtus Segafredo: ufficiale Alessia Cabrini

Virtus Segafredo comunica di aver raggiunto l’ accordo con la giocatrice italiana Alessia Cabrini.

Guardia di 178 cm, nata il 5/02/1996, ha esordito a 18 anni in serie A1 con la maglia dell’Umbertide, dove ha giocato per 3 stagioni consecutive, dal 2014 al 2017.  Dopo una breve parentesi nell’Alpo Basket in A2, la scorsa stagione è tornata a calcare i campi della massima serie giocando con la maglia della Pallacanestro Torino.

Con le selezioni giovanili della nazionale italiana, il neo acquisto delle Vu nere ha conquistato la medaglia d’argento con l’Under-16 agli Europei di Ungheria 2012 e la medaglia d’argento con l’Under-20 agli Europei di Portogallo 2016.

Queste le prime dichiarazioni della neo giocatrice Bianco nera: “Per me è un onore indossare questa maglia, una maglia importante e al tempo stesso che ti responsabilizza. Ringrazio Virtus Segafredo per questa opportunità; ho già conosciuto lo Staff e le compagne di squadra, con Tassinari e Tava ho già giocato in passato (Libertas, ndr). Sarà una stagione impegnativa, ma se saremo tutte unite potremo raggiungere i nostri obiettivi”.