A1 Femminile - Virtus Bologna, il focus sulla Dinamo Sassari Women

A1 Femminile - Virtus Bologna, il focus sulla Dinamo Sassari Women

Diciassettesima giornata del campionato di Serie A Lega Basket Femminile e la Virtus, dopo due trasferte consecutive, torna alla Segafredo Arena per la gara contro la Dinamo Sassari. Dopo la vittoria nel derby sul campo di Vigarano per 61-71, la squadra di coach Lorenzo Serventi si è ripresa il terzo posto in solitaria, aspettando le due partite che Ragusa dovrà recuperare.

Tassinari e compagne si troveranno di fronte Sassari, che proprio come la Segafredo nella passata stagione, ha avviato nella scorsa estate il progetto legato alla squadra femminile. La squadra sarda è attualmente undicesima in classifica, dovendo però ancora giocare due gare rispetto alle altre squadre: nello scorso turno la Dinamo ha subito una pesante sconfitta sul parquet di casa contro Ragusa. Sfida nella sfida il duello tra Burke e Bishop, rispettivamente prima e seconda miglior realizzatrice del campionato. La giocatrice sarda, la più utilizzata in campionato, con 20,36 punti di media a partita precede l’australiana bianconera, a quota 18,67. L’americana della Dinamo è anche la miglior rimbalzista della Serie A, con oltre 11 rimbalzi di media, precedendo un’altra virtussina, Begic con 10 carambole di media.

Il roster a disposizione di coach Restivo è molto giovane, con sole tre giocatrice nate prima del 1995. All’andata vittoria di misura per la Segafredo in terra sarda, 68-72. Si gioca sabato 23 gennaio alle 15.00, Segafredo Arena, diretta MS Channel e LBF TV.