A1 Femminile - Playoff, oggi Gara 2 di Venezia-Costa Masnaga e Bologna-Geas

A1 Femminile - Playoff, oggi Gara 2 di Venezia-Costa Masnaga e Bologna-Geas
© foto di Virtus Bologna

Tornano in campo i Playoff della Techfind Serie A1, stasera Gara 2 delle serie tra Venezia e Costa Masnaga e di Bologna-Geas.

Dopo la vittoria, non senza qualche difficoltà a dispetto del 58-78 finale, dell'Umana Reyer Venezia sul campo della Limonta Costa Masnaga la serie si trasferisce al Taliercio per il secondo atto (diretta in chiaro MS Channel e LBF TV): la prima classificata in regular season con tutti i favori del pronostico, ma Costa promette battaglia. Dopo Gara 1 si è espressa così la play Beatrice Attura: "Siamo molto contente di aver vinto, per prima cosa perché Costa Masnaga non è mai una squadra facile da affrontare specialmente in trasferta: offensivamente giocano molto sulle letture e quindi non è facile preparare la partita contro di loro. Inoltre era la prima partita dopo la finale di EuroCup e abbiamo ancora tante emozioni dentro di noi, ma abbiamo fatto del nostro meglio per cercare di dimenticare e pensare solo ai playoff".
Questa invece la visione della guardia di Costa Beatrice Del Pero: "Abbiamo giocato tre partite quest'anno contro Venezia e in casa nostra le abbiamo sempre messe in difficoltà. Perdere di venti contro la Reyer deve essere anche un motivo di orgoglio, perché ha saputo dare anche lo stesso scarto anche a big come Ragusa e Schio. Se mettiamo la giusta intensità, possiamo provare a giocarci anche partite del genere".

Virtus Segafredo Bologna con le spalle al muro per il match contro l'Allianz Geas Sesto San Giovanni (diretta esclusiva LBF TV): le bianconere contano sul fattore Virtus Segafredo Arena per pareggiare la serie dopo un 87-59 di Gara 1 abbastanza eloquente. Coach Lorenzo Serventi si è espresso così alla vigilia: "Dovremo sicuramente scendere in campo con un atteggiamento diverso da quello avuto da loro, essere concentrate ed avere le energie mentali necessarie per rimanere dentro al match fino alla fine. Sappiamo bene che non possiamo giocare così, dovremo avere un differente approccio e una diversa solidità mentale. Dovremo essere pronte a mettere in campo tutta la nostra energia, limitando gli errori e i passaggi a vuoto che potrebbero costarci dei break. Dobbiamo difendere molto meglio e migliorare la circolazione del palla in attacco".
Coach Cinzia Zanotti così dopo Gara 1: "Sono molto contenta per Gara 1: è stata una gara seria, soprattutto in difesa. Specialmente all’inizio forse abbiamo avuto qualche sbavatura, e poi anche a tratti lungo l’arco dell’incontro, ma c’è stata una grande intensità. Ora abbiamo un paio d’ore per pensare a questa vittoria e dobbiamo poi iniziare a pensare alla prossima, senza far andare assolutamente la testa all’incontro di stasera, ma concentrandoci per impostare nuovamente tutto e per rimettere la stessa energia".

(Foto Virtus Segafredo Bologna)