A1 Femminile - La Virtus Bologna torna alla vittoria sul campo di Vigarano

A1 Femminile - La Virtus Bologna torna alla vittoria sul campo di Vigarano

Al Palavigarano la Virtus ritrova la vittoria, Tredicesimo successo per la squadra di Coach Serventi. Nel primo periodo dopo il bel canestro in apertura della Battisodo la Segafredo fatica davvero tantissimo a trovare punti e la formazione di casa ne approfitta, volando anche sul +6, ma nel finale di periodo la Segafredo riesce a tornare a contatto e il primo quarto si conclude sul 12-10 per la squadra di coach Castelli. Nel secondo quarto Bishop pareggia ma poi con i canestri della Valesin e della Yurkevichus Vigarano piazza un 6-0 che la riporta sul +6. Nel finale di quarto le bianconere si portano anche sul +5 e va all’ intervallo lungo in vantaggio sul 30-33. Nella ripresa la formazione di coach Serventi guidata da Bishop e da Williams si porta anche sul +9 (massimo vantaggio dall’ inizio della gara) e chiude il terzo quarto a +5 sul punteggio di 47-52. Nell’ ultimo periodo la Segafredo piazza il parziale decisivo che le permette di allungare fino al +10 per potere controllare la gara negli ultimi minuti. Al suonare della sirena finale il risultato è di 61-71 per la Virtus che si porta a casa la tredicesima vittoria in campionato.

Le parole di Coach Serventi nel post partita: “Oggi era importante vincere anche se non abbiamo giocato bene. Faccio i complimenti a Vigarano per la partita. Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo ma l’importante era portare a casa la vittoria. Adesso concentrati sulla prossima gara.”

Dondi Multistore Vigarano – Virtus Segafredo Bologna: 61-71
(Q1 12 – 10; Q2 30-33; Q3 47-52 ) 

Vigarano: Bestagno 7 Tapley 12, Sorrentino 8, Valensin 4, Colantoni, Resset 20, Bagnoli, Migani, Farina, Castelli, Yurkevichus 4. Coach: Castelli.

Virtus Segafredo Bologna: D’ Alie 2, Begic 9, Tassinari 5, Bishop 16, Tava 6, Tartarini, Barberis 11, Battisodo 7, Cordisco, Williams 15, Rosier. Coach: Serventi.

Arbitri: Patti, Miniati, Mignogna.