A1 Femminile - Esordio positivo per il Famila Wuber Schio alla Piramis Cup

A1 Femminile - Esordio positivo per il Famila Wuber Schio alla Piramis Cup

sordio più che positivo per il Famila Wuber Schio, ieri, sabato 14 settembre, nel 60simo anniversario del torneo al PalaRuffini di Torino. "Semifinale" condotta in pratica dall'inizio alla fine per le Orange sul campo in tenuta "pink" per l'occasione. Broni subisce sin da subito le buone percentuali ed il buon ritmo delle ragazze di Vincent. Il vantaggio cresce progressivamente sino all'83-41 finale.

La cosa che più conta sono i passi in avanti nel piano del gioco - commenta il vice allenatore Piero Zanella - tralascerei il risultato finale, Broni orfana di due playmaker tra l'altro. Le ragazze iniziano ad assimilare i concetti su cui stiamo lavorando. Netti i miglioramenti rispetto all'amichevole con Venezia di qualche giorno fa. Difensivamente la crescita più notevole, buona anche l'intesità nell'arco della gara, con minutaggi validi per tutte le ragazze. La strada giusta è intrapresa, ora sotto a mille con il lavoro per la stagione.

Famila che accede dunque alla finale del torneo contro le padrone di casa di Torino, a loro volta vincenti contro Costa Masnaga. Test probante sia a livello tecnico che fisico - continua Zanella - prepariamo la gara con solo 24h circa di riposo, come farà ovviamente Torino per altro, ottimo banco di prova fisico e mentale. La Iren Pixi offrirà un bel banco di prova, sono al completo ed hanno una buona rosa, obbiettivo è replicare se non migliorare ciò che abbiamo messo in pratica contro Broni.