A1 F - Venezia, preview Logiman Broni vs Umana Reyer
Le orogranata tornano subito in campo per il turno infrasettimanale di campionato. Mercoledì 3 dicembre, alle ore 20.30, l’Umana Reyer sarà ospite al Palaverde di Broni per disputare la nona giornata di Serie A1, in una sfida che richiede massima concentrazione per gestire le energie e il ritmo serrato del calendario.
La partita sarà trasmessa in diretta su FLIMA.TV
L’avversario
La Logiman Broni guidata da coach Mirco Diamanti, sta attraversando un momento particolarmente delicato. La formazione lombarda occupa attualmente la settima posizione in classifica e fatica a trovare continuità di risultati: con tre vittorie su sette partite giocate, Broni è reduce da tre sconfitte consecutive che hanno frenato il cammino in campionato.
Va però sottolineato che, proprio nell’ultima gara, la squadra ha dato segnali di reazione giocando punto su punto contro La Molisana Magnolia Campobasso, gruppo ambizioso del nostro campionato.
La difesa reyerina dovrà prestare particolare attenzione a Madison Hayes, miglior marcatrice della squadra con 15 punti di media e una solida presenza a rimbalzo con 7 palloni catturati a gara. Fondamentale sarà anche il controllo dei tabelloni per limitare Jillian Archer, che domina l'area con 8 rimbalzi di media e contribuisce all'attacco con 13,29 punti di media a partita, stessa media realizzativa garantita anche da Laura Cornelius.
Le ex Ex di turno Carlotta Gianolla che ha vestito la maglia orogranata nella stagione 2014/15.
Coach Mazzon: "Non vorrei essere ripetitivo, ma la realtà è che gli impegni così ravvicinati, come in questo momento, sono molto complicati per molte delle ragazze. Nella partita di domenica abbiamo chiaramente cercato di salvaguardarne alcune, gestendo il minutaggio. Si cerca di preparare la gara con il lavoro in sala pesi, non riuscendo purtroppo a svolgere allenamenti completi, ma provando a fare un'oretta di qualità oggi pomeriggio. A questo si aggiunge tutto il lavoro video e di scouting su cui dovranno concentrarsi anche le ragazze per arrivare preparate"
Mariella Santucci: "Siamo abituate a preparare le partite in due giorni giocando sempre tra Coppa e campionato, abbiamo ormai imparato il metodo: resettiamo tutto e ci concentriamo sulla prossima gara. È sicuramente una squadra costruita bene, che gioca un'ottima pallacanestro, molto fisica ed energica. Inoltre, in casa, avranno dalla loro il fattore campo e i tifosi. Noi continuiamo per la nostra strada: cerchiamo di fare le nostre cose, di migliorarci giorno per giorno e di arrivare pronte a questa partita"