A1 F - Ultima di RS al PalaVigarano per la Meccanica Nova

09.03.2019 12:22 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 139 volte
A1 F - Ultima di RS al PalaVigarano per la Meccanica Nova

Archiviate le emozioni della scorsa settimana con i riflettori puntati sulla FILA Cup 2019 conquistata con grande merito dalla Passalacqua Ragusa, la Meccanica Nova torna a tuffarsi nel proprio campionato, con questo scorcio finale di stagione.

La Coppa ha portato lo spostamento della nona giornata in coda al campionato (24 mar @ Broni) ed ecco allora un nuovo turno casalingo per la Meccanica Nova pronta a ricevere domani pomeriggio la Use Scotti Empoli. La formazione toscane è attualmente fanalino di coda, ma in piena corsa per un posto playoff e si presenterà al PalaVigarano motivata e agguerrita a conquistare punti preziosi nella volata finale.

In casa NOVA una settimana di consueto lavoro e sviluppo, all'interno della doppia sfida andata-ritorno U18, con le ragazze di Marco Castaldi che hanno superato Faenza e quindi hanno conquistato l'accesso alla finalissima regionale FipCrer di lunedi 11 marzo a Medicina (Bo). Per Basket Academy Mirabello in palio il 12° Titolo Regionale della sua storia, ad opporsi la Libertas Bk Rosa Forlì di Claudio Bagnoli. Palla a due alle 18.45.

Sul fronte Serie A, condizioni precarie per Feyonda Fitzgerald alle prese con un fastidio al ginocchio che ha costretto la regista di Philadelphia con tanto lavoro differenziato e terapie, la sua presenza alla gara resta incerta, con lo staff tecnico che scioglierà le riserve solo all'ultimo, per un possibile impiego e soprattutto in che misura.

Out anche Alice Campanini per un leggero infortunio scolastico al ginocchio che non consentirà alla giovane 2002 di Cento l'impiego in campo per qualche giorno. In crescita invece Elena Ceno (grd, 2002) nelle ultime settimane sempre più a proprio agio all'interno del sistema di lavoro ed in grande crescita fisica. Completerà insieme a lei il roster Victoria Farina (grd/ala, 2003) il cui impiego in stagione non sempre è stato possibile per i diversi impegni giovanili, dove è stata protagonista assoluta del campionato U16 (22,9 ppg) dove la squadra di Massimo Annunziata è in piena corsa per un pass Interregionale.

In settimana è stata anche l'occasione per la registrazione di uno spot video promo di #ragazzeintiro ad opera della Federazione Italiana Pallacanestro che ha seguito nella loro giornata tipo le tre azzurre Silvia Nativi, Caterina Gilli e Giulia Natali, nei prossimi giorni sarà diffuso dai canali social, realizzato da videomaker azzurro Marco Cremonini.

Sempre sul fronte video capitan Sara Bocchetti e Maria Miccoli saranno impegnate, insieme alle compagne, in un video per il partner LBF FourSilverSkin, con la partnership con Bragagnolo Argenti. A breve anche qui novità...

Game Note
Francesca Rosellini: 1 Stagione (2009/10 - 10 partite); Nadia Calamai: 1 Stagione (2010/11 - 24 partite); Greta Brunelli: 1 Stagione (2014/15 - 24 partite);

Arbitrano
Noce Sergio di Latina, Pellicani Nicholas di Ronchi dei Legionari (Go), Corrias Chiara di Cordovado (Pn)

Questo il programma - 10° Giornata di Ritorno - LBF A1:
Umana Reyer Venezia - Allianz Geas Sesto S.G. - Dom 10/03 ore 16.00 - PalaTaliercio
Meccanica Nova Vigarano - Use Scotti Rosa Empoli - Dom 10/03 ore 18.00 - PalaVigarano
Famila Wuber Schio - Elcos Broni - Dom 10/03 ore 18.00 - PalaRomare
O.ME.P.S. Battipaglia - Gesa Gas&Luce Lucca - Dom 10/03 ore 18.00 - PalaZauli
Iren Fixi Torino - Fila San Martino - Dom 10/03 ore 18.00 - PalaRuffini
Riposa: Passalacqua Ragusa

La formazione avversaria
Dopo il bel successo del PalaZauli ai danni di Battipaglia (63-71, 15pt Narviciute) sono arrivate due sconfitte pesanti per il team toscano, prima con la squadra del momento, Ragusa, 55-100 (Romeo 25pt con 5/7 3pt), quindi a Torino 88-68 con la coppia Jasnowska (20) e Trucco (19) a fare molto male alla difesa della Scotti. Narviciute e Mathias le uniche in doppia cifra.

IN PANCHINA: Alessio Cioni  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 62,1  Valutazione: 52,4

Game Time
Si gioca Domenica 10 Marzo 2019 alle ore 18.00 al PalaVigarano.

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV con telecronaca di Augusto Pareschi.

Prossimo Turno
11° Giornata di Ritorno: Fila San Martino vs Meccanica Nova Vigarano - Domenica 17 Marzo 2019 ore 18.00 @ PalaLupe