A1 F - Trasferta in Sicilia per il Fila, domenica alle 17.30 le Lupe sfidano Ragusa

A1 F - Trasferta in Sicilia per il Fila, domenica alle 17.30 le Lupe sfidano Ragusa

Le due vittorie consecutive fra le mura amiche, insieme agli innesti della rientrante Melnika e della neo arrivata Pastore, hanno rinvigorito il Fila, atteso ora a un impegno assai arduo. Domenica, nel 17° turno di A1, le ragazze di coach Abignente saranno impegnate infatti in una delle trasferte più difficili della stagione: le Lupe fanno visita alla Passalacqua Ragusa, con palla a due anticipata alle ore 17.30.
 
L'AVVERSARIA. Terza in classifica a sole due lunghezze dalla coppia di testa, la formazione di coach Recupido sta viaggiando a mille: nelle ultime dieci partite (cioè dopo la sfida di andata a San Martino) ha perso solo a Venezia, vincendo le altre nove. Ad un roster già di livello assoluto, comprendente un terzetto di straniere (Hamby, Harmon e Kuster) da quasi 50 punti di media a gara e tante italiane di valore (Cinili, Consolini, l'ex Gianolla...), ha aggiunto di recente Nicole Romeo, italoaustraliana che ha avuto subito un ottimo impatto.
 
L'ANDATA. Lo scorso novembre il Fila ha compiuto contro Ragusa una delle più belle imprese della sua stagione, imponendosi per 62-49 al PalaLupe al termine di una sfida combattutissima.
 
DIRETTA WEB. La diretta streaming dell'incontro sarà disponibile per gli abbonati su www.lbftv.it, con fischio d'inizio - lo ricordiamo - alle 17.30.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Ancora un derby casalingo sabato in serie A2 per il Fanola, che dopo la quasi impresa con la capolista Alpo è pronto a riprovarci contro Vicenza. Si gioca alle 20.30, così come in serie B l'Olimpia Giovani Lupe, che a Castelfranco Veneto ospita la Ginnastica Triestina. Il programma completo senior e giovanile delle formazioni giallonere è disponibile su www.lupebasket.it.