A1 F - Meccanica Nova alla corte del Famila Wuber Schio

A1 F - Meccanica Nova alla corte del Famila Wuber Schio

Seconda giornata di ritorno nel massimo campionato di Serie A1, con la Meccanica Nova che sarà impegnata al PalaRomare di Schio per incontrare il Famila Wuber di coach Pierre Vincent. Per la giovane squadra di Vigarano l'occasione di fare esperienza e continuare a lavorare sui propri punti di forza, che nell'ultimo periodo hanno portato ottimi successi, ben tre, con un filotto importante composto da Empoli, San Martino e Torino lanciando la squadra a 10pt per un bilancio di 5v-7p.

All'orizzonte ci sono nuove ed importanti sfide per le ragazze di Andreoli che al PalaRomare chiederà come sempre velocità e ritmo per provare a mettere in difficoltà una formazione di livello ben superiore come il Famila Campione d'Italia, protagonista anche nell'ultimo turno di Euroleague Women.

Formazione classica per la Meccanica Nova che non si è praticamente mai fermata nemmeno nel periodo natalizio per cercare di migliorarsi e farsi trovare nelle migliori condizioni possibili. Sul fronte infermeria alcuni acciacchi muscolari per Gilli (schiena),  Fabbri e Fitzgerald (collo), ma che non dovrebbero però incidere nelle rispettive prestazioni.

Indicative intanto diverse cifre a testimonianza sin qui degli ottimi risultati. Feyonda Fitzgerald guida il campionato come miglior realizzatrice (19,6ppg), prima per % ai liberi (89%) e falli subiti (5,8), Breanna Bolden è prima alla voce palle recuperate (3,6), Valentina Fabbri è la prima delle italiane per stoppate (0,8). Tra le giovani invece Natali è quella che ha maggiore spazio in campo con 16,8 quindi Ilaria Panzera del Geas (16,0) e terza Caterina Gilli a 15,8 minuti.

Game Note
Nessuna ex

Arbitrano
Pazzaglia Jacopo di Pesaro, Vanzini Maria Chiara Agnese di Milano e Bernardo Lucia di San Nicolò La Strada (Ce)

Questo il programma - 02° Giornata Serie A1/F. Ritorno:
Iren Fixi Torino - Treofan Battipaglia - Dom 13/01 ore 17.00 - PalaRuffini
Saces Mapei Napoli - Use Scotti Empoli - Dom 13/01 ore 18.00 - PalaCaravita
Gesam Gas&Luce Lucca - Fila San Martino - Dom 13/01 ore 18.00 - PalaTagliate
Allianz Geas Sesto S.G. - Elcos Broni - Dom 13/01 ore 18.00 - PalaCarzaniga
Famila Wuber Schio - Meccanica Nova Vigarano - Dom 13/01 ore 18.00 - PalaRomare
Umana Reyer Venezia - Passalacqua Ragusa - Dom 13/01 ore 19.00 - PalaTaliercio

La formazione avversaria
La formazione sclendense si trova attualmente al secondo posto in classifica con 20pt (bilancio 10v-2p) tallondando da breve distanza la capolista Venezia. Il Famila è reduce da un largo e netto successo in Euroleague ai danni del Castors Braine, squadra dove milita un'ex biancorossa, Karlie Samuelson.

IN PANCHINA: Pierre Vincent  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 76,7  Valutazione: 94,3

Game Time
Si gioca Domenica 13 Gennaio 2019 alle ore 18.00 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV.

Prossimo Turno
3° Giornata di Ritorno: Meccanica Nova Vigarano vs Allianz Geas Sesto S.G. - Domenica 20 Gennaio 2019 ore 18.00 @ PalaVigarano