A1 F - Le "pantere" dell'Iren Fixi Torino cadono a Broni

A1 F - Le "pantere" dell'Iren Fixi Torino cadono a Broni

Nella diciassettesima giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile, l’Iren Fixi cade, come da pronostico, sul caldo e difficile parquet del PalaBrera di Broni, dove le padrone di casa si sono imposte per 80-54.
Il primo quarto vede un grande avvio bronese con Wojta e Milic, le quali subito cercano di imporre il gap tecnico che vi è tra le due compagini. L’Iren Fixi reagisce guidata dalla caparbietà di capitan Milazzo e rientra in gara sul 14-13 firmato da Trucco al 7’. Le neroverdi riprendono in mano le redini del gioco e chiudono il primo quarto in vantaggio per 24-15.
Seconda frazione in Spreafico e Milic fanno il bello ed il cattivo tempo, contenere le giocate delle due lombarde risulta quasi impossibile, così al riposo lungo l’Elcos Broni conduce per 47-30.
Al rientro dagli spogliatoi si gioca un terzo quarto equilibrato, le due squadre giocano alla pari e ciò consente a Broni di tenere il vantaggio immutato. Reimer va a bersaglio ripetutamente per le pantere, dall’altro latto ci pesa la solita Milic. 60-43 al 30’.
Ultimi 10’ in cui Torino rincorre ma la squadra di casa gestisce ed amministra il vantaggio. Milazzo e Reimer gettano il cuore oltre l’ostacolo, ma è troppo tardi. Broni esulta sull’80-54 finale.
La squadra outsider del campionato, la mina vagante per eccellenza ha vinto di nuovo e conferma l’ottimo momento in cui si trova nato dopo aver sconfitto la capolista Venezia.

Elcos Pallacanestro Femminile Broni – Iren Fixi Pallacanestro Torino 80-54 (24-15, 47-30, 60-43)
Elcos Pallacanestro Femminile Broni: Miccoli 4, Spreafico 16, A. Togliani 6, Bonasia 4, Wojta 11, Capra 1, Milic 20, Premasunac 11, Smorto 5, Gatti 2. All.: Fontana
Iren Fixi Pallacanestro Torino: Jasnowska 4, G. Togliani, Milazzo 10, Botteghi 2, Cabrini 5, Trucco 2, Petrova 2, Bosio, Lawrence 15, Reimer 14. All.: Riga