A1 F - La Dike Basket Napoli si trasferisce al PalaCaravita: domenica a Cercola arriva Empoli

A1 F - La Dike Basket Napoli si trasferisce al PalaCaravita: domenica a Cercola arriva Empoli

Riprende il cammino casalingo della Saces Mapei Sorbino nel 2019, ed il nuovo anno ha portato subito una grossa novità: sarà il PalaCaravita l’impianto che ospiterà la gara di domenica contro la Use Scotti Rosa Empoli e le successive della fase regolare fino a fine febbraio. Sono infatti iniziati i lavori che riguardano la sistemazione del PalaVesuvio in vista delle Universiadi, e da ieri pomeriggio tutto il gruppo allenato da coach Molino si è trasferito nell’impianto di Cercola per le proprie sessioni di allenamento. In riferimento a questa soluzione la dirigenza della Dike Basket esprime il proprio ringraziamento per la concreta disponibilità dimostrata dal Commissario Straordinario delle Universiadi, l’ingegnere Gianluca Basile, ed il sindaco di Cercola, l’avvocato Vincenzo Fiengo. Prezioso è risultato poi l’impegno della Fip e del Comitato Regionale della federazione per il raggiungimento di una soluzione alla chiusura del PalaVesuvio, che per quanto penalizzante, consente comunque alla Dike di proseguire la propria attività agonistica.
Non è stata quindi una settimana di lavoro tranquilla per le atlete napoletane, che in ogni caso non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di allungare la propria striscia di vittoria dopo aver violato domenica scorsa il parquet di San Martino di Lupari. Domenica alle ore 18:00 al Caravita arriva a Napoli la neo-promossa Use Scotti Empoli che occupa al momento l’ultimo posto in graduatoria con soli due punti, ma è segnalata in ripresa dopo un girone di andata certamente complicato.
L’invito per tutti i tifosi napoletani è di accorrere numerosi per colorare di arancione le gradinate del palasport di Cercola e di continuare a spingere Pastore e compagne verso le vette della classifica.