A1 F - Elcos Broni, domenica trasferta a Battipaglia

A1 F - Elcos Broni, domenica trasferta a Battipaglia

Domenica 24 febbraio (palla a due ore 18) la Elcos Broni sarà impegnata sul campo della O.ME.P.S. Givova Battipaglia nella 19ª giornata della serie A1 Sorbino Cup. La partita sarà diretta da Alessandro Buttinelli di Cerveteri (Roma), Stefano De Biase di Udine e Veronica Restuccia di Bologna.
La O.ME.P.S. Givova Battipaglia:
La società campana ha cambiato da pochi giorni la sua denominazione ufficiale. Guidata in panchina dal giovane Alberto Matassini, la squadra punta in particolare sulla guardia Antiesha Brown, realizzatrice già vista a Umbertide e Sesto San Giovanni; su Chantelle Handy, nazionale britannica classe '87, ala con esperienza europea, e sull'ala-pivot americana Kristen Simon (15,9 punti di media a partita cui aggiunge 10 rimbalzi). A completare il roster la play Margherita Mataloni, l'anno scorso a Civitanova Marche con coach Matassini, che alla sua prima esperienza nella massima serie viaggia a 6,1 punti di media per incontro; poi Mounia El Habbab, Beatrice Del Pero, la playmaker e capitana Stefania Trimboli (8,1 media di punti a partita) e diverse giovani del ricco vivaio campano.
Le parole dell'assistente Francesca Zara:
«San Martino è stata una trasferta difficile – spiega – abbiamo visto su cosa dobbiamo ancora migliorare. Adesso si va a Battipaglia che è difficilissima, a cominciare dal lungo viaggio che ci aspetta, sicuramente stancante, poi per qualche piccolo acciacco ed influenza di questa settimana. Ma non devono essere delle scuse, sappiamo quanto è importante andare a vincere a Battipaglia per la classifica. Questo io e coach Alessandro Fontana lo abbiamo trasmesso alle ragazze, sono sicura che andranno in campo con la consapevolezza dell'importanza della partita». «L'ambiente è sereno – continua – è chiaro che non ha fatto piacere perdere contro San Martino, dove hanno perso tutti è vero, però credo che quel divario non sia reale, come abbiamo dimostrato all'andata in casa, le capacità delle due squadre si equivalgono, si tratta di smussare qualche piccolo errore. Stiamo lavorando guardando avanti, veniamo da una stagione finora più che positiva, quindi nessun nervosismo». Broni vuole continuare a lottare per il quarto posto: «Diciamo che siamo già in un'ottima posizione, se pensiamo agli obiettivi che ci eravamo prefissati ad agosto. Secondo me la quarta posizione è possibile, dobbiamo prendere i punti necessari in queste ultime partite». «Sappiamo che poi ci sarà la coppa Italia, altro super risultato esserci – conclude – ma vista l'importanza della trasferta a Battipaglia, dobbiamo pensare solo a quella. Comunque la partita di campionato è già rivolta alla coppa, visto che i concetti su cui lavoriamo sono gli stessi».