A1 F - Domenica per il Fila c'è l'insidiosa sfida con Vigarano

A1 F - Domenica per il Fila c'è l'insidiosa sfida con Vigarano

Domenica alle 18 il Fila ospita a San Martino di Lupari la Pallacanestro Vigarano, in quello che per le Lupe sarà il primo di tre appuntamenti casalinghi nello spazio di appena dodici giorni. Reduci dallo stop di Lucca, le ragazze di coach Abignente sono determinate a cercare l'immediato riscatto di fronte ai loro sostenitori.
 
L'AVVERSARIA. Ottimo finora il campionato delle biancorosse, che pur con una squadra molto giovane stazionano al settimo posto con 4 vittorie in 8 partite. Una di queste è arrivata due settimane fa addirittura sul campo di Ragusa, un risultato reso ancora più eccezionale dal fatto che il team allenato da Marco Castaldi affrontava l'impegno senza Breanna Bolden, che ha lasciato la squadra durante la sosta. Finora però Vigarano ha goduto della clamorosa stagione di Sara Bocchetti (18 punti di media), leader di un gruppo che insieme alla nigeriana Kunaiyi-Akpanah (miglior rimbalzista del campionato a 16.5 di media) e alla play italoamericana Attura può contare anche su tante giovani interessantissime e talentuose.
 
I PRECEDENTI. Quasi sempre le sfide tra Fila e Vigarano sono state equilibrate e combattute. Il bilancio dell'anno scorso è di uno a uno, anche se San Martino vanta una tradizione favorevole in A1, dove ha vinto nove scontri diretti su dieci. A favore delle giallonere anche l'amichevole giocata in Emilia Romagna a settembre: 81-68 il risultato in quell'occasione.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di via Leonardo da Vinci apriranno alle 17. L'ingresso intero per i non abbonati è come sempre di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito fino ai 21 anni.
 
ECCO SMARTY. Nel corso dell'intervallo si terrà la presentazione ufficiale di Smarty, la nuova mascotte giallonera pronta a rivelarsi ai tifosi che via internet ne hanno scelto sia l'aspetto, sulla base delle proposte disegnate dall'illustratore Valentino Villanova, sia il nome, tramite il sondaggio che ha visto vittorioso il richiamo a "San Martino di Lupari". Sarà un vero e proprio show che piacerà a grandi e piccini.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Trasferta a Udine in A2 per il Fanola, che sabato alle 19 cerca gloria nello scontro diretto sul parquet delle friulane. Il programma completo delle formazioni giallonere è come sempre disponibile su www.lupebasket.it.