LNB - Il piccolo Fos-sur-Mer mette paura a Wembanyama e ai Mets '92

LNB - Il piccolo Fos-sur-Mer mette paura a Wembanyama e ai Mets '92
© foto di betclick elite

Non ci doveva essere partita tra il Boulogne-Levallois, secondo in campionato, e il Fos-sur-Mer, ultimo di Betclic Élite. La piccola cittadina delle Bocche del Rodano gioca nella vicina Marsiglia e il Palais des Sports era gremito per vedere il fenomeno Victor Wembanyama. Poco preciso al tiro, la stella del prossimo draft NBA ha chiuso la sua prestazione con 11 punti, 7 rimbalzi, 4 stoppate. E la gara era già segnata in maniera indiscutibile all'intervallo (31-52).

I "Fosséens" si sono finalmente svegliati nella ripresa, soffocando i loro ospiti con una pressione a tutto campo, spezzando loro il ritmo a poco a poco, oltre a trovare una migliore precisione al tiro. Sono così arrivati ad avere la palla della vittoria nelle loro mani, senza riuscire a finire il lavoro, che avrebbe costituito la sorpresa della settimana.

Passaggio non esaltante per Wembanyama, frenato dalla scarsa serata al tiro (4/12, di cui 1/7 da 3 punti), dalle 5 palle perse e dall'essere costretto a giocare abbastanza lontano dal canestro, poco servito dai compagni e abbastanza infastidito dalla marcatura aggressiva.

Fos-sur-Mer - Boulogne-Levallois 82-83. Boxscore: 19 Green, 17 Affo Mama, 11 Brown e Demahis Ballou, 5p+11r Dokossi per il Fos; 24 James, 14 Waters, 11 Wembanyama per i Mets '92.