ESAKE - Bomba Molotov fuori dalla casa dell'arbitro Anastopoulos! Playoff rinviati in Grecia

ESAKE - Bomba Molotov fuori dalla casa dell'arbitro Anastopoulos! Playoff rinviati in Grecia

Nella serata di lunedì un gruppo di persone si era radunato intorno casa dell'arbitro Anastopoulos che avrebbe dovuto arbitrare l'Olympiacos nel match contro il Promitheas. Questi aveva poi rinunciato alla designazione (qui), la polizia aveva messo una pattuglia davanti casa ma questo non ha impedito a dei balordi di lanciare una molotov, che per fortuna non è esplosa, contro l'abitazione.

Nel frattempo il Panathinaikos ha rinunciato a giocare contro il Kymis e una riunione dei 14 club che costituiscono la Basket League greca (serie A) di oggi ha partorito la sospensione dell'inizio dei playoff e la costituzione di un comitato di sei presidenti che dovranno avanzare delle proposte per ricucire lo strappo tra le due squadre più forti della Grecia per il prossimo mercoledì. L'Olympiacos insiste che non giocherà contro i Greens se non alla presenza di arbitri stranieri, mentre dall'altra parte si stigmatizzano le azioni di violenza dei fan dei Reds.

L'Olympiacos ha anche offerto alle altre squadre la condivisione di un contratto pubblicitario televisivo importante per fermare il campionato, ma la proposta non è stata accolta.