ABA League: Mihailović scrive la storia, doppia doppia per LeDay nella vittoria del Partizan

22.03.2022 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Mihailović scrive la storia, doppia doppia per LeDay nella vittoria del Partizan
© foto di Mega Mozzart/Ivica Veselinov

Il botta e risposta fra Stella Rossa e Partizan, con la prima che vince ma col fiatone contro il Cibona (78:74) e il secondo trascinato da LeDay in doppia doppia contro l'Igokea (83:70) passa un bel po' inosservato in questa ventitreesima giornata.
I riflettori infatti sono sui match che hanno visto fronteggiarsi Derby e Buducnost da una parte e Mega e Mornar dall'altra.
A Podgorica piuttosto a sorpresa la spunta il Derby che annichilisce a rimbalzo i ben più blasonati cugini ricchi in blu. Durante tutto il match rispondono a tono ai tentativi di break dei blues e il punteggio finale di 89:84 non rende perfettamente l'idea della superiorità dimostrata in questo match dai ragazzi del Derby, sempre meno sorpresa e più realtà di questa stagione.
In Serbia invece un uomo ha scritto una pagina importante del torneo: porta il nome di Vladimir Mihailović, guardia classe '90 in forza al Mornar, che con i suoi 46 punti, 7 rimbalzi, 6 assist diventa il nono nella storia del torneo a guadagnarsi una valutazione superiore al 50. Standing ovation!
Negli altri match il Cedevita scavalca il Buducnost battendo 92:77 il Zadar, Split batte il Borac 64:59 (doppia doppia per Karlo Žganec) e il FMP regola il Krka 93:60.
In classifica il Partizan guida con 41 punti, la Stella Rossa segue a 40, a 35 il Cedevita mentre a 34 troviamo appaiate Buducnost e Igokea.