ABA League: L'ultimo turno emette sentenze, ma c'è ancora molto da dire

12.04.2022 08:00 di Marco Garbin   vedi letture
ABA League: L'ultimo turno emette sentenze, ma c'è ancora molto da dire
© foto di Admiral Bet ABA League

Una manciata di minuti ai playoff e per qualcuno è tempo di festeggiare, per altri di versare qualche lacrima.
In Paradiso la Stella Rossa che, con la vittoria sul FMP (90:82 con doppia doppia di Luka Mitrović) e tre gare da recuperare, è a un passo dal sigillare il primo posto mentre il FMP è matematicamente sesto e affronterà la terza classificata.
Ha in tasca il biglietto per le semifinali anche il Partizan, che sfiora i 100 punti nella vittoria contro il Mega (bella prova di Kevin Punter).
I blues, nonostante il pieno di punti contro il Borac stasera e l'FMP nel recupero infrasettimanale, devono lottare per difendere la terza posizione ancora per 80 minuti. Ad insidiarli il Cedevita che in quest'ultimo turno si fa sorprendere dal Cibona.
In coda fa un grande passo avanti il Zadar che si impone sui diretti rivali di Spalato 92:80, mentre resta sul fondo il Krka che contro l'Igokea (stabilmente quinto) ne prende 108!
Non decide nulla la vittoria del Derby sul Mornar (88:82) ma corona la splendida stagione della matricola montenegrina che sfiora l'impresa di entrare nei playoff. Altra prestazione eccellente del ventiduenne Kenan Kamenjaš che porta a casa una doppia doppia e l'interesse dei molti talent scout presenti sugli spalti.
Tra il 15 e il 23 Aprile verranno recuperati i 12 match ancora in sospeso e si definirà la classifica finale, continueremo ad aggiornarvi.