ABA League Finals: La Stella Rossa conquista il titolo

23.04.2019 08:00 di Marco Garbin   vedi letture
ABA League Finals: La Stella Rossa conquista il titolo
© foto di Crvena Zvezda mts

Durano meno di 10 minuti le speranze dei Campioni in carica del Buducnost di mantenere sulla testa la corona. Una misera manciata di secondi prima di subire lo strapotere della Stella Rossa che, ora è evidente, a Podgorica si era limitata a giocare al gatto col topo per tirar fuori gli artigli davanti all'esultante tifoseria serba.
Parziale di 29:8, 61% contro 28% da 2 e 50% contro 26% da 3, 27 a 9 gli assist. Possono essere più eloquenti le parole? Dire che i padroni di casa sono stati superiori in ogni singolo dettaglio appare del tutto superfluo.
E quindi onore alla Stella Rossa, che guadagna titolo e ritorno in Euroleague anche grazie alla sua capacità di capire i propri limiti e limarli, come dimostrato nella scelta di un innesto quale KC Rivers che, anche oggi, è risultato migliore in campo con 21 punti e 6 rimbalzi.
Ma al pari fondamentali nel cammino uomini come Baron e Ojo, Simanic, Davidovac e tutti gli altri che hanno composto un gruppo capace di perdere un solo match nella Regular Season.
Appuntamento quindi alla prossima stagione di una Lega Adriatica in continua evoluzione e sempre ricca di interessanti novità.

Stella Rossa - Buducnost 97:54, 3:2 nella serie.