ufficiale

EL - Il Maccabi Playtika Tel Aviv ha firmato Jalen Reynolds

UFFICIALE EL - Il Maccabi Playtika Tel Aviv ha firmato Jalen Reynolds

Il Maccabi Playtika Tel Aviv ha ingaggiato Jalen Reynolds (28, 2,08 metri) per i prossimi due anni con opzione per un'altra stagione. Il centro americano, lungo e forte rimbalzista e marcatore, ha acquisito esperienza in Eurolega la scorsa stagione e ha mostrato grandi capacità come giocatore del Bayern Monaco. Ha giocato per il Maccabi in passato e ha esperienza fuori dagli Stati Uniti in Italia, Spagna, Russia e Cina.

Reynolds ha giocato per il Maccabi nella stagione 2019/20. È stato portato come riserva per l'infortunato Tarik Black e ha continuato al club fino a quando la stagione dell'Eurolega si è interrotta a causa della pandemia di COVID-19. La scorsa stagione ha preso parte a tutte le 39 partite di Eurolega del Bayern e ha fornito 13,6 punti, 5,8 rimbalzi e più recuperi in 21 minuti di media a partita.

"Sono molto felice e grato per l'opportunità di tornare al Maccabi", ha detto Jalen Reynolds . "La mia prima esperienza mi ha mostrato che il Maccabi è un grande club e questa volta ha reso la mia decisione facile. Non vedo l'ora di vedere l'arena piena di fantastici tifosi. Porterò tutta la mia energia e concentrazione per aiutare la squadra a vincere tutto. Yalla Maccabi!".

Jalen Reynolds è nata il 30 dicembre 1992 a Detroit, ha frequentato il liceo nel New Hampshire e ha giocato quattro anni allo Xavier. Nell'estate del 2016 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Recanati dalla seconda divisione in Italia e ha subito impressionato con una media di 18,2 punti e 7,9 rimbalzi a partita. Le sue buone capacità si sono distinte e nel gennaio 2017 si è trasferito a Reggio Emilia dalla massima serie.

È rimasto in squadra anche nella stagione 2017/18 e ha fornito 10,5 punti e 7,5 rimbalzi a partita in EuroCup. A maggio 2018 è stato ingaggiato dal Barcellona a fine stagione ed è riuscito a giocare solo due partite. Due mesi dopo il centro ha firmato allo Zenit San Pietroburgo e ha presentato una grande stagione con la divisa della squadra russa.

Reynolds ha segnato una media di 16,6 punti, 7,9 rimbalzi e 1,3 recuperi a partita nella dura lega VTB. In EuroCup, il centro ha giocato 24,9 minuti a serata, segnando 13,8 punti e raccogliendo 8,1 rimbalzi. Le sue buone capacità lo hanno portato nell'estate del 2019 a un contratto in Cina, dove ha giocato nelle file dei Zhejiang Lions e ha fornito in media 13,8 punti, 10 rimbalzi, 2,2 assist e 2,2 recuperi a partita. Prima del suo precedente arrivo al Maccabi, ha giocato per gli Stockton Kings, la squadra di Sacramento G-League (8,4 punti e 6,1 rimbalzi).