ufficiale

EL - Il Baskonia riporta a casa il playmaker Jayson Granger

UFFICIALE EL - Il Baskonia riporta a casa il playmaker Jayson Granger

Il Baskonia Vitoria-Gasteiz ha riportato alla squadra un volto familiare, nientemeno che il playmaker Jayson Granger, che martedì ha firmato un contratto di un anno con un'opzione per un'altra stagione. 

Granger (1,89 metri, 31 anni) arriva dall'ALBA Berlino, dove ha segnato 8,1 punti di media e 4,9 assist in 28 partite di Turkish Airlines EuroLeague la scorsa stagione. 

Ha aiutato l'ALBA a vincere il titolo della lega tedesca, guadagnandosi il titolo di MVP delle finali. Ha già giocato con il Baskonia nelle tre stagioni precedenti in cui ha avuto due gravi infortuni - caviglia e ginocchio - che lo hanno tenuto fermo per la maggior parte dei due anni. 

Granger non ha potuto aiutare il Baskonia nell'EuroLeague 2019-20, ma è tornato in azione in tempo per vincere il titolo del campionato spagnolo. Ha iniziato la sua carriera con l'Estudiantes e ha giocato per un'altra squadra spagnola, l'Unicaja Malaga, e per l'Anadolu Efes Istanbul della Turchia prima di passare al Baskonia nel 2017.

In 76 partite di carriera in EuroLeague con Unicaja, Efes, Baskonia e ALBA, Granger ha avuto una media di 9. 0 punti e 4.1 assist. È anche un membro della squadra nazionale uruguaiana.