ufficiale

EL - FC Barcelona e Nicolas Laprovittola insieme fino al 2026

UFFICIALE EL - FC Barcelona e Nicolas Laprovittola insieme fino al 2026

Nicolás Laprovittola resterà all'FC Barcelona fino al 30 giugno 2026. Il contratto del playmaker argentino sarebbe scaduto nel 2023, ma ora aggiunge altre tre stagioni.

Ottimo primo anno. Il 32enne ha disputato un favoloso 2021/22 sotto Sarunas Jasikevicius , venendo inserito nella squadra all-star della Liga Endesa grazie ai suoi 9,3 punti (56% in field goal), 2,5 assist e punteggio di 9,2 in 20 minuti a partita. In EuroLeague, Lapro ha registrato le sue migliori statistiche di sempre con 9,6 punti (44% in 3 punti), 3,1 per gli assist e un punteggio di 9,8 in 20 minuti a partita.

89 partite. Laprovittola ha giocato tutte tranne una delle 90 partite ufficiali giocate dalla squadra quest'anno. 

Felice di rimanere. "Sono molto felice. La scorsa stagione è stata un passo avanti per me e il club ha riposto in me la sua fiducia a lungo termine. Non mi era mai successo prima. La squadra e il club puntano in alto, ci sono molte cose da fare e spero che si vincano molti trofei.

Barcellona è una città adorabile per la mia famiglia. Mia figlia Bruna parlerà catalano prima di me. Siamo molto felici qui. Dobbiamo essere uniti come gruppo perché tutti vogliamo ottenere grandi cose. Il club sta lavorando sodo per noi per vincere titoli e dobbiamo funzionare come un'unità".