mercato

EL - Zalgiris, Polonara: "Futuro? Vedremo, mi piace stare qui"

MERCATO EL - Zalgiris, Polonara: "Futuro? Vedremo, mi piace stare qui"

Achille Polonara ha rilasciato una lunga intervista a BasketNews. Il giocatore azzurro ha iniziato la stagione con la maglia dell'Anadolu Efes ed è passato allo Zalgiris Kaunas a inizio gennaio. "Non ho 20 anni, ma sono un giocatore che non si compiace di se stesso, che vuole crescere anno dopo anno e che ama le sfide. Voglio rimanere in EuroLeague e concentrarmi solo sul presente", ha detto Polonara che ha ripercorso il suo arrivo in EuroLeague. 

"Sono arrivato più tardi rispetto ad altri giocatori, ma se continui a lavorare, forse hai più possibilità di arrivare", prosegue il lungo dello Zalgiris. "Voglio cercare di godermi questo grande palcoscenico di cui ho avuto la fortuna di far parte. Ci vuole grande ambizione e grande fame. È sempre stata una grande motivazione giocare a livello professionistico. Ho sempre pensato che l'NBA sarebbe stata quasi fuori portata per me, ma il mio sogno era quello di arrivare un giorno in EuroLeague".

Il contratto di Polonara con lo Zalgiris è valido fino al termine della stagione. Si è parlato varie volte di un suo ritorno in Italia, con la Virtus che l'ha trattato prima della firma a Kaunas. Sul suo futuro ha aggiunto: "Vedremo dove giocherò l'anno prossimo, ma qui mi trovo bene. Si tratta di un club e una squadra ambiziosa. C'è grande passione per il basket. Mi piace il modo in cui lavorano. Fanno crescere tutti, sia i giovani che gli stranieri che firmano. Mi piace il loro sistema, è un grande posto dove giocare".

Intanto lo Zalgiris è sesto con 12 vittorie e 9 sconfitte e sogna le Final Four. "Non guardiamo alla classifica, a chi è sopra e chi sotto. Sappiamo che se giochiamo come dobbiamo, possiamo competere contro chiunque".