mercato

EL - L'Anadolu Efes a caccia di un lungo per chiudere il roster

MERCATO EL - L'Anadolu Efes a caccia di un lungo per chiudere il roster

Alper Yilmaz, General Manager dell'Anadolu Efes, ha rivelato al media locale Mackolik che il club è in cerca di un'ala grande/centro per chiudere il roster per la nuova stagione. "Non vogliamo fare un ingaggio solo per fare un ingaggio. Non vogliamo ingaggiare un giocatore solo perché è un free agent. Vogliamo invece un giocatore che cambi la squadra e abbia un forte effetto positivo", ha detto.

L'Efes attende risposte da alcuni giocatori. "Siamo in contatto con tre giocatori, che ci hanno detto di essere in attesa di offerte NBA prima di prendere una decisione definitiva. Anche altri giocatori ci vengono proposti ogni giorno. D'altra parte, lo staff tecnico è impegnato con le partite, quindi stiamo cercando di assicurarci di non ingaggiare un giocatore che l'allenatore non vorrebbe", ha aggiunto il GM dell'Efes.

Nel reparto lunghi l'Efes ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. Sono usciti Bryant Dunston, in direzione Virtus Bologna, ma anche Amath M'Baye e Chris Singleton. Mentre sono arrivati l'ex Reyer Derek Willis e l'ex Pesaro Tyrique Jones, protagonista dello scorso campionato turco con la maglia del Turk Telekom.