live

- EuroLeague Women - Schio cresce ma cede 68-82 a Ekaterinburg

13.12.2018 23:35 di Martino Parise Twitter:    vedi letture
LIVE - EuroLeague Women - Schio cresce ma cede 68-82 a Ekaterinburg

È un Famila con l'atteggiamento giusto per tutti i 40', quello visto contro la quasi imbattibile Ekaterinburg. Importanti conferme per ciò che riguarda la fluidità offensiva, con Lavender (10+16) continua nei suoi long two, Gruda brava a chiudere i giochi a 2 con la play di turno e in generale una qualità dei tiri molto maggiore rispetto alla normalità; male Quigley (3/16), subito ingabbiata dalla difesa di coach Mendez e mai capace di mettersi in ritmo; Crippa da encomio: 3/4 da 3, difesa da 10 e sempre pronta a svolgere i suoi compiti; Battisodo ancora pasticciona e confusionaria, quasi mai in grado di prendere in mano la squadra veramente; 21 rimbalzi offensivi per Schio, che conferma questo punto di forza per l'ennesima volta, anche se l'aggressività porta a volte a buchi nella transizione difensiva che regalano punti facili e veloci alle avversarie. La prova del 9, per capire se i passi avanti sono reali, sarà mercoledì prossimo in trasferta a Orenburg (ieri sconfitto 70-36 a Polkowice)... 

Quintetti: Schio: Dotto, Quigley, Crippa, Gruda, Lavender. Eka: Vandersloot, Torrens, McBride, Meesseman, Griner.

Schio vince la palla a due ma c'è fallo in attacco di Crippa. Pick and pop chiuso da Meesseman per i primi due punti. Gruda si fa sfuggire palla. Vandersloot riceve, mette giù palla e si prende due liberi: 2/2. Gruda sblocca Schio con un long two e pareggia con la stessa moneta sul 4-4. Dotto a centro area fa +2. Dotto intercetta, sbaglia clamorosamente, ma Lavender raccoglie e segna. Piazzato di Griner. Dotto spara la palla in tribuna. McBridr sbaglia una tripla aperta e dall'altra parte Lavender chiude un pick and pop. Risponde Griner da vicino. Griner manda in lunetta Gruda: 1/2, ma la palla rimane a Schio che segna da 3 con Crippa. Torrens replica dall'arco. Lavender chiude un altro pick and pop. Timeout ospite sul 16-11 a 3'17" dalla prima sirena. 2 falli per Vandersloot. Grandissimo assist di Quigley per un facile appoggio di Gruda. Vadeeva risponde con un piazzato. Torrens fa 2/2 da 3. Quigley perde palla. Torrens subisce fallo sul tiro: 1/2. Tiraccio di Battisodo, Lavender salva ma scadono i 24. Palla persa anche per Eka, ma Gemelos sbaglia un passaggio, Vadeeva corre e serve Beglova che segna con fallo ma fallisce l'aggiuntivo. Ultima azione del quarto per le russe: post basso Griner e fallo di Lisec: 2/2 in lunetta. Dotto a fil di sirena segna con un finger roll mancino. 20-21 dopo 10'. 

Dotto sbaglia da centro area. Torrens corre e segna subito. Gemelos in entrata segna i suoi primi due. Griner prima sbaglia, poi recupera il rimbalzo e segna. Lisec apre bene per Fassina che stampa la tripla sul ferro. Di là, Griner realizza un fantastico fade away con fallo subito. Pick and roll Dotto-Gruda: fallo e canestro. 25-28 al 12'. Assist col contagiri di Vandersloot, a scavalcare la difesa, per McBride che segna da vicino. Quigley sbaglia, Schio è disordinata a rimbalzo e Belyakova può appoggiare tutta sola. Altra palla persa Schio e canestro di Griner. Vadeeva va sul ferro col piazzato ma Gruda è molla a rimbalzo e la russa ruba e realizza da sotto. 25-36 e timeout Schio. Quigley brucia Belyakova e deposita due punti al tabellone. Quigley esce dai blocchi, riceve, tira e sbaglia. Gran stoppata di Griner, ma la palla torna al Famila e l'americana commette un ingenuo fallo su Gruda: 1/2. 1/2 anche per Battisodo, che segue a rimbalzo, ma Quigley stecca ancora con la conclusione in corsa. Crippa da 3 dall'angolo per il -4. Mattone di Gemelos, ma Crippa va forte a rimbalzo e mette due punti al limite dei 24". Palla persa ospite e timeout Schio sul 34-36 a 1'32" dall'intervallo. André riceve sotto canestro e subisce fallo da Vadeeva: bonus speso, 2/2 e parità. Lavender porta avanti Schio, ma McBride risponde con un canestro e fallo. Errore dalla lunetta e lotta furibonda a rimbalzo: palla contesa che premia Eka. 33" e timeout ospite. Schio chiude le linee di passaggio e ruba. Fassina è sfortunatissima col tiro dalla media, rimbalzo André e Lavender sulla sirena va sul ferro. 38-38 all'intervallo. 

Airball di Dotto per aprire il terzo quarto. Palla persa di Meesseman, airball strano di Quigley da 3 ma Schio domina a rimbalzo. Arriva però infrazione di 24". Dotto ruba subito, Crippa sbaglia da 3 ma è speciale a subire sfondamento e riconquistare il possesso. Errore Gruda  e triplona per McBride. Vandersloot con l'entrata e l'arretramento con palleggio tra le gambe alla Chris Paul e l'assist per una solissima Griner. Quigley fa 2/2, ma risponde Meesseman. Altro errore di Quigley dall'arco, lancio lungo per McBride che penetra e scarica per la tripla di Vandersloot. 40-48 e timeout Schio al 24'. Battisodo velleitaria sbaglia un tiro improbabile. Errore da sotto per Meesseman, altro pasticcio di Battisodo, lancio lungo per McBride che fa +10. Terzo svarione in fila per Battisodo  che fa passi e Torrens scrive il +12. Ottimo giro palla Schio e tripla dall'angolo per Crippa. Tap in Griner. Tripla Battisodo. 46-54 a 2'37" dal 30'. Long two McBride. Gemelos ferma i giochi ma alla fine segna due punti. Subito Torrens a ribadire il +10. Palla persa Schio. Fallo di Fassina sul layup di Torrens: 2/2. Long two fallito da Fassina,  rimbalzo e tripla sbagliata da Gemelos, palla vagante raccolta da Torrens. McBride sbaglia da vicino. Dotto 2/2. Torrens va sul ferro con l'ultimo tentativo. 50-60 al 30'.

Lisec cancella Torrens, Gemelos trova Dotto per il -8, ma Vadeeva risponde subito dall'altra parte. Griner in post spazza via Lisec, che commette fallo: 2/2. Tripla per Belyakova: +15 ospite. Lavender si fa sfuggire due punti. McBride sfrutta il blocco per ricevere e segnare un long two. Quigley, finalmente, segna da 3. Super stoppata di Griner su Gruda, ma Schio prevale ancora a rimbalzo e Gruda segna un piazzato. 57-69 a 6'16" dalla fine e timeout. Elegantissimo fade away a segno di Griner. Griner prova a rifarlo nell'azione successiva ma arriva la stoppata di Gruda. Piazzato frontale per Meesseman servita da Torrens. Long two Lavender. Quigley con la lacrima. 61-73 a 3'22" dalla sirena finale. Tripla Vandersloot. Continua il confronto Griner-Gruda in post. Fallo della francese. Eka ha pazienza e trova McBride per la tripla. 2/2 Gemelos. Tripla Belyakova. Bene Lisec in post: ricezione e due punti. La MVP Griner (21 punti) ha terminato il suo lavoro e lascia il campo. Tripla Gemelos. Finisce 68-82.