EuroLeague Women - Quigley predica nel deserto, Orenburg domina il secondo tempo e vince

19.12.2018 23:53 di Martino Parise Twitter:    vedi letture
EuroLeague Women - Quigley predica nel deserto, Orenburg domina il secondo tempo e vince

Sono 7 su 7 partite le sconfitte del Famila, ma quella di oggi è probabilmente la peggiore, in quanto la squadra arrivava da un momento di crescita e aveva la chance di certificarla: bersaglio completamente mancato. Quigley fa ciò per cui è stata ingaggiata, ovvero fare canestro, ma non è suo compito essere anche leader emotiva. 23 punti fini a loro stessi; Gruda viene portata a scuola da Jones e torna a sembrare totalmente apatica; Lavender viene dimenticata in panchina da coach Vincent per quasi tutto il secondo tempo e non può incidere (4 punti, 2/7); Gemelos segna 7 punti ma è decisamente ininfluente; Dotto continua a non avere la squadra in mano e in attacco non sa cosa fare (0/6 in 28'), anche se in difesa è sempre apprezzabile; Battisodo non dà segni di vita; Lisec, che era tra le più positive di questi primi mesi, va anche lei in balía dei problemi della squadra (0/4 in 19') e forza molto; Crippa e André fanno il loro e meritano un 6 politico; lascia molti dubbi la decisione di non schierare Fassina, indubbiamente sempre encomiabile finora (non sono stati comunicati infortuni). Per finire, non una bella immagine quella di coach Vincent seduto in panchina con lo sguardo nel vuoto nei momenti di difficoltà della squadra.

Cronaca:

I problemi con lo streaming sembrano risolti: inizia il secondo quarto sul 21-18. Arresto e tiro Quigley a segno. Timeout Orenburg con 8'17" da giocare nel secondo periodo. Tikhonenko va al ferro e subisce fallo: 2/2. Airball clamoroso di Battisodo dall'arco. Brutta conclusione per Wheeler e Gruda dall'altra parte segna un long two. 23-22. Quigley dalla media porta avanti Schio. Wheeler scarica in angolo per una tripla aperta ma sbagliata, poi Quigley di prima intenzione spara e segna da 3. 23-27 a 4'19", timeout Nadezhda. Tripla per Wheeler. André bene a rimbalzo d'attacco sull'errore di Quigley, ma viene stoppata da Jones. Schio recupera palla e Gruda segna dalla media. Jones si divora due punti. Fallo sul tiro: 0/2 per Gruda. Arresto e tiro vincente ancora per Wheeler. Mattone Gruda, Orenburg corre ma sbaglia da 3, poi Dotto spara in curva un passaggio. Bel triangolo chiuso da Tikhonenko con i 2 punti. Ygueravide intercetta, Schio è lenta a rientrare e Tikhonenko ne mette altri 2. Lavender spreca da sotto, Orenburg ha l'ultimo tiro ma lo fallisce. 32-29 al 20'.

Passi di Wheeler, tripla fallita da Quigley ed errore anche per Wheeler. Schio perde palla ma è sempre Wheeler a mangiarsi due punti facili. Alla fine segna Ygueravide. Jones in post riceve e converte. Ancora persa la palla da Schio che continua a faticare in transizione difensiva: altri due punti facili per le russe. 38-29, timeout Schio. Gruda brucia la difesa in post, ma sbaglia. Dotto ruba, Lisec attacca in palleggio e andrà in lunetta: 0/2. Tripla da killer per Wheeler dopo aver fermato la palla: +12 casalingo. Risponde Quigley dalla media. Jones porta a scuola Gruda e mette due punti. Schio perde palla, ma Crippa, mettendo pressione sul palleggio, la recupera. Schio è troppo statica e ne esce un altro errore al tiro. Tripla corta per le russe. Azione personale di Dotto e tiro sbagliato. Fallo su Crippa a rimbalzo: bonus speso e due tiri liberi in arrivo. 1/2. 43-32 a 2'32" dal 30'. Quigley in entrata a segno. Replica Tikhonenko dalla media. Battisodo lasciata sola sbaglia la tripla. Altro assist di Wheeler, altri due punti troppo facili per Tikhonenko. Shilova attacca e subisce fallo sul tiro: 1/2. André lavora bene in post, viene servita e segna in solitaria. 48-36 al 30'. Quigley apre l'ultimo quarto con un canestro da 3. Fedorenkova sbaglia da 3, ma André scaglia un passaggio in tribuna. Wheeler segna in entrata. Gemelos sbaglia da 3 ma è l'unica a rimbalzo e realizza da sotto. 50-41 a 8' dalla fine. Orenburg butta via palla, ma Gemelos manda sul ferro un'altra tripla. Fallo antisportivo ad André: 2/2 Wheeler. Battisodo segna in entrata, André stoppa, Quigley ruba ma forza inutilmente un tiro e lo manda corto. Medvedeva punisce con la tripla dall'angolo. Ygueravide in lunetta: 2/2. Per Schio segna solo Quigley: tripla. Tikhonenko replica immediatamente da sotto. Quigley raccoglie l'errore di una compagna e mette altri due punti. Palla persa Orenburg. 59-48 a 4'35" dalla fine. Quigley sbaglia, Wheeler segna in transizione da 5 metri. Forzatura di Gruda che sbaglia dalla media. Wheeler in lunetta con Schio che ha speso il bonus: 1/2. Fallo sul tiro subito da Quigley: 1/2. Jones tiene vivo a rimbalzo e viene mandata in lunetta: 2/2. Gruda taglia, riceve e subisce fallo sul tiro: 2/2. 64-51 a 2'23" dalla fine. 1/2 Ygueravide. Triple sbagliate da entrambe le parti. Orenburg pasticcia e commette 8". Alto-basso Gruda-Lavender fermato dal fallo, ma le russe non sono in bonus. Quigley sbaglia da 3. Fedorenkova in acrobazia segna il +16. Gemelos sbaglia da 3. Finisce qui, 67-51. Schio bocciata pienamente.