live

| Barcelona vs Virtus Bologna diretta intervallo 45-43

LIVE | Barcelona vs Virtus Bologna diretta intervallo 45-43
© foto di Ponticelli/Ciamillo

BARCELONA BASKET vs VIRTUS BOLOGNA diretta testuale
2Q 45-43 - Di Jallow i primi due del secondo quarto, poi Morgan trova due liberi dal recupero di Diarra. Willy realizza anche l'aggiuntivo 23-23 all' 11'. Botta e risposta Jallow-Clyburn, tripla di Morgan con 7'50". Diouf allunga in un buon momento, accorcia Laprovittola 27-30 al 13'. Triple per Hackett e Laprovittola. Liberi per Jallow 1/2, tripla di Brizuela 33-34 al 15'. Clyburn non va, Niang apre il contropiede, Jallow realizza. Con 4'44" timeout di Orellana dpo che Edwards mette due comodi 33-38. Ben servito, Vesely schiaccia. Persa di Jallow, prima dis erata per la Virtus. Jallow risolve una situazione con una tripla, Vesely accorcia -4, ma Smailagic schiaccia 37-43 al 17'. Parra accorcia, incidente per Satoransky, colpo alla nuca ed esce con 2'25". Diouf ostacola con successo Shengelia. Persa di Pajola ai 24", Punter segna la terza tripla, 42-43 e timeout Ivanovic, arrabbiato. Persa di Morgan, mattone di Vesely, Morgan e Shengelia sul ferro. Morgan scivola e perde palla, Punter da metà campo sulla sirena il buzzer del 45-43 all'intervallo. Sono 12 con 4/4 da tre per la guardia blaugrana. Per la Virtus ci sono 10 di Jallow, 9 di Edwards.

1Q 20-19 - Vildoza, Edwards, Alston, Smailagic, Diouf il quintetto iniziale Virtus. Vesely apre le danze. La Virtus sbaglia due triple, Shengelia invece no 5-0. Alston accorcia da rimbalzo d'attacco 5-2 al 2'. Diouf segna da sotto, Vesely dalla media, ancora Diouf 7-6 al 3'. Diouf e Punter non realizzano, il bolognese colpisce involontariamente Shengelia ma Edwards con 6'00" mette la tripla del sorpasso 7-9. Hernangomez appoggia sul primo ferro, come Smailagic in entrata, con 4'48" Punter mette la tripla. Risposta immediata di Smailagic con una tripla, ma in difesa il suo fallo su Hernangomez vale il 12-12, con libero da tirare dopo il timeout. Primo ferro al rientro. Airball di Edwards, Laprovittola entra e segna in entrata. Edwards: arresto e tiro. Tripla di Punter a chiudere il 7' 17-14. Laprovittola non va, Edwards dalla linea di fondo penetra per il -1. Clyburn padella la schiacciata in contropiede, Diarra con 1'24" chiude le corse col sorpasso 17-18, timeout. Al rientro fallo di Laprovittola su Diarra, liberi 1/2.Bomba di Laprovittola con 28,5", dopo l'errore di Diarra ci riprova senza successo. Al 10' 20-19.

LE ULTIME: La Virtus Bologna ha annunciato i 12 in campo stasera al Palau Blaugrana: Vildoza, Edwards, Pajola, Niang, Smailagic, Taylor, Alston Jr., Hackett, Morgan, Diarra, Jallow e Diouf.
PREVIEW 
La Virtus Bologna si trova a Barcelona per la undicesima giornata di regular season di EuroLeague 2025-2026, per affrontare i blaugrana degli ex Toko Shengelia e Will Clyburn. Non è proprio l'occasione ideale per cominciare a vincere fuori casa, il record dei felsinei è 5-5, ma come sempre tentar non nuoce (qui risultati e classifica). Il Barça ha annunciato che il nuovo coach sarà da lunedì Xavi Pascual, che torna in Catalogna quindici anni dopo aver trionfato nella competizione con Juan Carlos Navarro, oggi dirigente del club, ai suoi ordini. Quindi stasera il titolare della panchina sarà Orellana, che mercoledì 12 novembre ha esordito con una vittoria risicata (74-75) in casa del Bayern Monaco. Rientrato in squadra Abramo Canka, coach Dusko Ivanovic ha tutto il suo roster a disposizione.
Dove si gioca: al Palau Blaugrana di Barcelona, venerdì 14 novembre, palla a due ore 20:30. 
Dove vederla in TV: diretta SkySport e NOW. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.