EuroLeague - Zalgiris, Jasikevicius "Milano squadra dal potenziale enorme"

EuroLeague - Zalgiris, Jasikevicius "Milano squadra dal potenziale enorme"

Prima del volo per la capitale europea della moda, il capo allenatore dello "Žalgiris" Šarūnas Jasikevičius ha parlato della sfida di EuroLeague con l'Olimpia Milano sul sito della società lituana.

Gestione giocatori. In questa fase vogliamo concentrarci maggiormente sul recupero dei giocatori, non sull'allenamento. L'EuroLeague ha quattro partite in più e anche i playoff lituani di LKL saranno più lunghi.

Squadra. La scorsa settimana ha dimostrato (sconfitta interna con il Baskonia, ndr) che siamo una squadra che ha appena iniziato. Ci mancano molte cose, solo alcune hanno avuto successo e funzionano bene, ma è un processo lungo. È necessario reagire pazientemente.

AX Armani. Sembrano solidi. È una squadra che cerca di giocare la partita giusta, inizia con la difesa, presta attenzione ai dettagli. Naturalmente, il nuovo trainer ha avuto idee completamente nuove, un nuovo sistema, quindi hanno bisogno di tempo anche loro. Ma guardando al futuro, il loro potenziale è enorme.

Luis Scola. E' un super professionista nel suo campo che può causare molti problemi sia all'interno che all'esterno dell'area. Gioca solido, risponde bene alle situazioni e l'allenatore si fida di lui.