EuroLeague Women - Schio a Istanbul senza valigie. Coach Vincent: "Vogliamo vincere"

20.12.2017 08:31 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 240 volte
Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
EuroLeague Women - Schio a Istanbul senza valigie. Coach Vincent: "Vogliamo vincere"

Ultima di Eurolega per il 2017: il Beretta Famila Schio a Istanbul questa sera alle 18.00  affronta il Fenerbahce nella seconda giornata giornata di ritorno.

La trasferta turca non è cominciata nel migliore dei modi: all’aeroporto Ataturk della capitale, infatti, non sono arrivate nessuna delle valigie delle giocatrici, così da non poter svolgere il rituale allenamento la sera prima della gara.

“Ci aspetta una partita più tattica che fisica – dice coach Vincent alla vigilia – Fener è una squadra atletica ma che non mette troppa pressione sulla palla. Una squadra lunga che e quindi sotto canestro sarà molto dura ma penso ci saranno gli spazi per giocare”.

Le scledensi arrivano dalla battuta d’arresto casalinga contro un’altra delle squadre basata a Istanbul, lo Yakin Dogu, mentre le gialloblu ripartono dal blitz a Orenburg.

“Dobbiamo analizzare bene tutte le situazioni e convincerci che possiamo sempre fare un passo in più – argomenta il tecnico francese – abbiamo nelle corde di poter giocare più unite e determinate per centrare il risultato”.

Fenerbahce finora viaggia con uno score di 5/2: le due sconfitte sono arrivate all’andata proprio contro Schio e poi nel derby contro lo Yakan Dogu.

Diretta streaming su familabasket.it e fb.com/familabasket.it