EuroLeague Women - Reyer Venezia vs Salamanca è Game of the Week

EuroLeague Women -  Reyer Venezia vs Salamanca è Game of the Week

Umana Reyer Venezia e Perfumerias Avenida Salamanca hanno festeggiato alla grande alla fine della scorsa stagione vincendo i rispettivi campionati nazionali e ora si sfideranno per la prima volta in EuroLeague Women, ed è il Game of the Week.

Le corse che entrambi i club hanno fatto la scorsa stagione non erano troppo dissimili, perché prima di ottenere il successo nei loro campionati, Umana Reyer ha fatto la finale di EuroCup Women e Avenida ha disputato quella per il titolo in EuroLeague Women.

Sono entrambi ambiziosi e alla ricerca di un posto alle Final Four alla fine di questa stagione, quindi saranno le campionesse in carica d'Italia o di Spagna a trarre la prima vittoria in questo incontro inaugurale?

Perfumerias Avenida sbarca a Venezia per la prima trasferta stagionale nel torneo dopo aver fatto l'enplein casalingo nelle prime due settimane con le vittorie contro MBA Mosca e TTT Riga. A livello nazionale, sono 4-0 in Liga Feminina, anche se hanno dovuto incassare la prima sconfitta nella Supercoppa spagnola.

Allo stesso modo, anche l'Umana Reyer ha perso la Supercoppa italiana, ma ha avuto un inizio eccellente in campionato con 3 vittorie in altrettante gare, mentre in EuroLeague Women ha smantellato il KSC Szekszard al Taliercio e fatto soffrire l'UMMC Ekaterinburg in trasferta.