EuroLeague Women - Beretta Famila Schio oggi in campo contro Riga a Girona

EuroLeague Women - Beretta Famila Schio oggi in campo contro Riga a Girona

Dopo il giorno di riposo per le Orange nella bolla di Girona, si torna in campo oggi, mercoledì 3 dicembre alle ore 17.00. Il Beretta Famila Schio se la vedrà con le lettoni del TTT Riga. Due squadre accomunate da una sconfitta all’esordio ed dalla ricerca di punti. Tiratissima la gara tra Riga e la padroni di casa di Girona, punto a punto per tutti i 40 minuti, alla fine l’hanno spuntata le spagnole per 81-79.

Cambia il ruolo delle Orange nel duello con le lettoni, rispetto allo scontro con UMMC dove le sclendensi partivano sfavorite, come del resto qualunque squadra affronterà le russe. Contro Riga i favori del pronostico degli addetti ai lavori sembrano virare.

Non è così semplice secondo coach Pierre Vincent che, alla vigilia della partenza per Girona, aveva così presentato il match: “Non mi fido dei valori sulla carta, Riga è una squadra pericolosa, piena di tiratrici. Ancora più pericolosa considerando che queste gare assomigliano a delle partite secche”.

Schio dunque già chiamata alla vittoria, non potrebbe essere altrimenti del resto in una competizione così corta. Saranno due gare in poco più di ventiquattro ore per il Beretta, domani alle 17 con Riga e replica alle 20 del giorno seguente con le padroni di casa del Pavello Girona-Fontajau.