EuroLeague - Virtus, Lundberg "Ci attendono battaglie vere: siamo pronti"

EuroLeague - Virtus, Lundberg "Ci attendono battaglie vere: siamo pronti"
© foto di virtus.it

Iffe Lundberg, nuovo acquisto estivo della Virtus Bologna, è pronto per il debutto in EuroLeague con la maglia bianconera: stasera arriva l'AS Monaco di Mike James, una formazione che l'anno scorso da matricola ha conquistato i playoff e la licenza per un secondo anno consecutivo nel campionato, ha aumentato il budget (pari all'incirca a quello della Segafredo). Ecco alcune risposte all’intervista rilasciata al Corriere di Bologna.

Lundberg già esperto di EuroLeague sa cosa serve. “La cosa più banale da dire è che servono vittorie. Si do­vrà giocare con voglia e desiderio feroci, non puoi conce­derti nemmeno una sera di flessione. Non puoi rilassarti perché giochi sempre contro le squadre e i giocatori mi­gliori, tutti lottano per un po­sto fra le prime otto, saranno battaglie vere e nessuno ti renderà la vita facile.”

Perché venire in Virtus. “L’allenatore e i tifosi. Scario­lo mi ha detto cose che ho apprezzato molto, parlandomi del progetto, delle ambizioni, delle visioni e di come posso aiutare la squadra. Ho condiviso con lui anche il mio punto di vista e ho sentito dire ottime cose su co­ me gioca la squadra. Poi ci sono i tifosi.”

Punto di forza della squadra. “L’equilibrio. Abbiamo tante armi a disposizione, fra gioca­tori esperti e giovani che non hanno ancora giocato a questo livello ma hanno la fame per competere. Tutto ci dà energia, è questa la nostra forza.”

Una curiosità. Cosa significa Iffe, il suo soprannome? “E’ l’abbreviazione del mio nome africano Ifianyi. Il significato: nulla è impossibile”.