EuroLeague - Un finale da paura lancia il Baskonia, e il CSKA non è più primo

EuroLeague - Un finale da paura lancia il Baskonia, e il CSKA non è più primo

A Vitoria arriva il CSKA a difendere il primo posto in classifica. Cominciano megli i baschi con Shengelia e Poirier, poi Peters aggiusta la mira (4/8 da tre all'intervallo), Hackett si alterna a Rodriguez ed è un sostanziale testa a testa fino all'intervallo con Shields e Poirier (14p) a firmare il vantaggio del Baskonia 40-38.

 

Secondo tempo sulla falsariga del primo: il Baskonia non può lasciare scappar via punti in casa e lotta alla pari della blasonata e concreta squadra russa. Tutto così si decide in un finale da brividi forti: due liberi di Kyle Hines tengono Mosca a un punto dai baschi, che a 1' dalla fine trovano un Poirier stratosferico: rimbalzo d'attacco e canestro del +3. In 48 secondi il CSKA riesce a fallire tre triple che potrebbero valere l'overtime con Rodiriguez, De Colo e Peters.

Baskonia Vitoria - CSKA Mosca 76-73. Boxscore: 18 Poirier, 15 Shengelia, 13 Janning, 9 Shields per il Baskonia (4-7); 20 Peters, 17 Higgins, 14 Hines, 6p+4r+1as Hackett per il CSKA (9-2), che riceve a fine gara la notizia che il Fenerbahçe (10-1) ha vinto ad Atene ed è rimasto solo in testa alla classifica.