EuroLeague - Showtime del CSKA nel derby di Mosca

Il Khimki perde 73-90 tra le mura amiche
23.03.2018 20:15 di Fabrizio Fasanella Twitter:    vedi letture
EuroLeague - Showtime del CSKA nel derby di Mosca
© foto di Foto: @cskabasket (Twitter)

Impressionante prova di forza da parte del CSKA (23-5 con sei successi consecutivi), che domina incontrastata sul parquet del Khimki (16-12) nell’attesissimo derby di Mosca. Una partita senza storia e che dà ai rossoblu la certezza di finire la Regular Season al primo posto. I padroni di casa, invece, fanno un passo indietro verso la qualificazione ai playoff col fattore campo.

Gioco veloce, spettacolo, attenzione in difesa e dominio a rimbalzo: il primo tempo (specialmente il quarto d’apertura, terminato 17-29) del CSKA è gioia per gli occhi e il Khimki viene travolto sotto ogni aspetto. In più, i padroni di casa perdono 12 palloni in 20 minuti e facilitano la vita ai ragazzi di coach Itoudis.

Il CSKA è avanti 37-53 all’intervallo e il Khimki, nel terzo quarto, prova a rientrare. Ma i rossoblu, ogni volta che gli avversari accorciano lo svantaggio in singola cifra, rispondono prontamente e riescono così ad arrivare al trentesimo con dieci lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo quarto, i canestri di De Colo e le triple di Rodriguez chiudono definitivamente i giochi: finisce 73-90 per gli ospiti.

Il top scorer dei vincitori è il solito De Colo, autore di 17 punti, 3 rimbalzi e 3 assist; brillano anche Hunter (16 punti e 7 rimbalzi), Westermann (14 punti) e Rodriguez (12 punti e 8 assist). Dall’altra parte, Shved chiude con 20 punti e 8 assist.