EuroLeague - Pana, Rick Pitino smentisce voci di ritorno negli States e sul derby "Grandioso!"

EuroLeague - Pana, Rick Pitino smentisce voci di ritorno negli States e sul derby "Grandioso!"

Sala stampa per Rick Pitino dopo la sconfitta con l'Olympiacos al Pireo dei suo Panathinaikos: "Il mio obiettivo, l'anno scorso, era di tornare in NBA; ma adesso sono qui e penso esclusivamente al Panathinaikos. Voglio provare a fare i playoff con questa organizzazione. Mi manca la mia famiglia, ma nel complesso mi sto divertendo molto. Il proprietario è stato fantastico con me, e io sono davvero concentrato per essere esclusivamente l'allenatore qui.

Per vincere in trasferta devi essere sempre migliore di 6/8 punti, e noi stasera non lo siamo stati. Anzi, abbiamo difficoltà a segnare e quindi dovremmo difendere ancora più duramente.Credo che la difesa dell'Olympiacos stasera ci abbia spinto fuori dal nostro attacco quasi ad ogni possesso. Abbiamo commesso alcuni errori mentali stasera, ma se io come allenatore posso convincere ogni singolo ragazzo della squadra a non giocare solo duro, ma a salire ad un nuovo livello, come Lekavicius; se riesco a convincere ogni singolo ragazzo della squadra a giocare difesa e attacco come Lekavicius, anche se avremo ancora le nostre debolezze, vinceremo. Questa è la sfida che sto affrontando.

La rivalità è grandiosa, fantastica, penso che sia la cosa migliore che ho visto nel basket nei miei 41 anni. Oggi abbiamo avuto 150 persone che tifano nel nostro autobus. I canti nell'arena non erano troppo gentili, ma ho imparato quelle parole quando sono cresciuto a New York. La loro folla era fantastica. La rivalità è molto speciale, non vediamo questo ovunque. Da nessuna parte. Inoltre non hai 100 poliziotti nelle partite di basket con scudi. E' una cosa abbastanza speciale, entrambe le organizzazioni hanno un grande seguito, e ho davvero il privilegio di essere qui e vivere questa esperienza come allenatore ".