EuroLeague - Olimpia Milano, sei schiacciate di Tarczewski nella vittoria sul Khimki

EuroLeague - Olimpia Milano, sei schiacciate di Tarczewski nella vittoria sul Khimki

La vittoria di Mosca è stata la sesta in trasferta dell’Olimpia in EuroLeague.Superato il totale di cinque della stagione scorsa. Milano ha fatto 31/42 nel tiro da due, primato di club nella competizione: supera il 71.4% del novembre 2007, allenatore Attilio Caja, in una gara giocata contro l’Aris Salonicco. Sono record eguagliato i 31 canestri da due in una singola gara. Era già successo nel 2016/17 contro l’Olympiacos a Milano.

Kaleb Tarczewski ha fatto 6/7 dal campo, con sei schiacciate e un lay-up. Il lay-up è stato fondamentale nel finale di gara su un lob di Nemanja Nedovic per il controsorpasso Olimpia dopo il tiro libero di Alexey Shved. I 25 di valutazione di Tarczewski sono record personale in EuroLeague. Curtis Jerrells ha segnato 11 punti prolungando la sua striscia di gare in doppia cifra. Adesso sono tre, sei per la stagione con 5-1 come record di squadra. James Nunnally ha stabilito il suo record carriera negli assist con sette. Intanto è arrivato a due canestri da due punti di distanza dai 100 in carriera. Mike James è arrivato a 21 punti di distanza dai 500 in stagione e a 32 dai 1500 in carriera.

“Nel secondo tempo abbiamo cambiato passo in difesa. Shved è un attaccante incredibile, ma siamo usciti fuori contro di lui in modo molto aggressivo. Nel quarto quarto abbiamo mischiato un po’ le carte, giocato small e trovato accoppiamenti migliori, a rimbalzo abbiamo fatto bene. E’ stata una vittoria di squadra”, ha detto Kaleb Tarczewski.

Per l’Olimpia è stata la sesta vittoria con scarto uguale o inferiore a tre punti. In queste gare, il bilancio è 6-2 con le due sconfitte maturate in casa con il Bayern e in trasferta a Tel Aviv. Nelle gare finite con cinque o meno punti di scarto il bilancio è 7-6. L’Olimpia adesso è 3-3 nella sua storia con il Khimki: dopo aver perso i primi tre scontri diretti, ha vinto gli ultimi tre di cui due a Mosca.

“Abbiamo continuato a giocare insieme dopo due quarti e mezzo non tanto buoni, in cui in difesa ci siamo un po’ smarriti, ma in trasferta succede. Siamo rimasti insieme e nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio e l’abbiamo fatto insieme”, ha detto Mike James.