EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Difeso in modo inadeguato nel secondo tempo"

EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Difeso in modo inadeguato nel secondo tempo"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita con il Panathinaikos: “Complimenti a loro, hanno giocato una partita umile e solida, ci hanno provato per tutta la gara, si sono riavvicinati nel terzo periodo e poi hanno completato il lavoro nel quarto.

Noi semplicemente, nel secondo tempo, non abbiamo difeso come dovevamo, lo dimostrano i 50 punti subiti. In attacco abbiamo fermato troppo la palla e contro una squadra con la loro fisicità e taglia questo non te lo puoi permettere.

Abbiamo commesso un errore, ora lavoreremo per rimediare nelle prossime. Nel secondo tempo, abbiamo cambiato troppo in difeso, anche quando non dovevamo perché eravamo in ritardo, mentre nel primo tempo eravamo stati buoni. Abbiamo concesso tante penetrazioni a Nedovic con la mano destra. E’ solo un esempio, ma significa che non abbiamo fatto un buon lavoro né individualmente né come squadra.

Mi fa piacere che Nedovic stia bene e giochi bene dopo due anni in cui ha avuto tanti problemi fisici. Poi come succede, soprattutto in trasferta senza tanta pressione, dopo che avevano tirato non benissimo per tutta la gara nel finale hanno anche messo due canestri da tre che hanno fatto la differenza. E in più ci siamo fatti anche prendere qualche rimbalzo in testa”.

Su Sergio Rodriguez: “Ha accusato un infortunio muscolare, ma in questo momento non siamo in grado di quantificare con esattezza i tempi di recupero. Sarà rivalutato nei prossimi giorni”.