EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Abbiamo troppi alti e bassi, dobbiamo ancora conoscerci"

EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Abbiamo troppi alti e bassi, dobbiamo ancora conoscerci"

Sala stampa all'Audi Dome per il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina, che commenta la prima gara stagionale in EuroLeague persa con il Bayern Monaco: "Complimenti al Bayern perché quando abbiamo provato a rientrare hanno sempre trovato le contromosse giuste. E si sono mostrati complessivamente più ordinati ed organizzati di noi.

La verità è che siamo stati poveri offensivamente e abbiamo alternato troppi alti e bassi nel corso della gara. E la mancanza di intensità per tutti i 40' non si può concedere a nessuno in EuroLeague. Dove, peraltro, è difficile rientrare dopo delle partenze ad handicap come quella che abbiamo fatto stasera.

Errori in difesa? In questo momento è ancora normale. Dobbiamo conoscerci, dobbiamo capire quando cambiare e quando no. E se lo sforzo di squadra è stato buono, e molti errori sono arrivati in fase finale di azione, sappiamo che ci sono molte situazioni di gioco in cui dobbiamo migliorare.

Su Luis Scola, aldilà dei numeri, abbiamo visto che è un punto di riferimento della squadra. Dobbiamo aiutarlo a capire la sua migliore posizione in campo. Serve un pò di tempo, è normale, e serve pazienza."