EuroLeague - Olimpia Highlights: nelle stats le cifre della prestazione a Gran Canaria

Fonte: olimpiamilano.com
EuroLeague - Olimpia Highlights: nelle stats le cifre della prestazione a Gran Canaria

I 106 punti segnati dall’Olimpia a Gran Canaria rappresentano la seconda prestazione di sempre del club in EuroLeague dopo i 111 segnati sempre in questa stagione, a Milano, contro il Buducnost tra l’altro senza l’ausilio del tempo supplementare com’è accaduto a Gran Canaria. Per l’Olimpia è stata la quinta vittoria esterna della stagione dopo quelle di Podgorica, Atene-Olympiacos, Istanbul-Darussafaka, Atene-Panathinaikos. I 34 tiri liberi procurati eguagliano il record stabilito lo scorso anno in casa contro il Panathinaikos. Per l’Olimpia è stata l’11° partita stagionale risolta con scarti uguali o inferiori ai cinque punti. Il record in queste gare è di 5-6. L’Olimpia ha vinto due volte di un punto, una volta di due e due volte di tre punti. Quella di Gran Canaria è stata la prima volta in stagione dopo un tempo supplementare-

I 24 punti segnati a Gran Canaria rappresentano la seconda prestazione di sempre in EuroLeague di Vlado Micov, dopo i 27 che segnò un anno fa contro Valencia. In tutto Micov vanta 12 prove da almeno venti punti di cui otto in maglia Olimpia e sette in questa stagione. Adesso è ad una tripla dal 23° posto di sempre in EuroLeague che appartiene a Jonas Maciulis, un ex Olimpia.

Mindaugas Kuzminskas a Gran Canaria ha stabilito il suo record di tiri liberi realizzati e procurati in una gara. Il suo record precedente era di 7 tiri liberi a segno (lo scorso anno, contro la sua ex squadra, Malaga) e 8 tiri liberi procurati (quando giocava a Malaga contro l’Efes). A Gran Canaria ha fatto 10/10.

I 22 di Mike James sono la sua prova stagionale numero 12 con almeno 20 (il record è di 31). Mike ha una striscia aperta di 25 gare con almeno una tripla, di 27 partite in doppia cifra, di 22 gare con almeno cinque assist.