EuroLeague - Messina: “Vogliamo costruire la partita su coesione e capacità di aiutarci”

EuroLeague - Messina: “Vogliamo costruire la partita su coesione e capacità di aiutarci”
© foto di SAVINO PAOLELLA

Il quarto di finale dei playoff di EuroLeague vivrà oggi, venerdì 30 aprile (palla a due alle 20.45, diretta su Discovery+ ed Eurosport Player), il suo quarto atto. Tutte le partite finora hanno vissuto uno schema simile, con una squadra migliore dell’altra in avvio e poi puntuali rimonte. L’Olimpia ha completato quella di Gara 1 e grazie a questo si trova a condurre 2-1 nella serie al meglio delle cinque partite. Non è invece riuscita la rimonta di Gara 3, che il Bayern ha respinto tre volte, una nel secondo quarto, una all’inizio del quarto periodo, e l’ultima alla fine quando Milano è tornata a cinque punti di distacco in alcune occasioni, ma troppo tardi. Finora, il fattore campo è stato rispettato tre volte su tre. L’Olimpia si è allenata a Monaco nella giornata di ieri.

COACH ETTORE MESSINA – “Ogni partita contro il Bayern è sempre una partita fisica, in cui rimbalzi hanno un’ importanza enorme. Sotto questo aspetto, dovremo fare un deciso passo in avanti. Finora ogni volta ci sono stati protagonisti diversi da una parte e dall’altra. Noi vogliamo costruire la nostra partita su coesione e capacità di aiutarci uno con l’altro come abbiamo fatto tante volte nel corso della stagione e come sono sicuro che faremo anche questa volta”.

MALCOLM DELANEY – “Ci aspettavamo che cominciassero la partita molto aggressivi e lo saranno ancora di più in Gara 4. Sono una grande squadra e per batterli dovremo giocare una delle nostre migliori partite della stagione, perché loro faranno altrettanto”.